Domenica, 11 Ottobre 2026
ASI Notizie
MotoGP: Bezzecchi conquista Mandalika, davanti a Raúl Fernández e Martín MotoGP: Márquez vince la Sprint a Mandalika davanti a Ogura e Di Giannantonio. Martín sotto pressione e Bezzecchi sulla ghiaia Sicurezza, Zinzi (Lega): "De Luca è il sindaco del 'vorrei ma non posso'. A Salerno fa gli spot, poi scopre che gli servono le leggi dello Stato" Riparte il campionato dopo la Nazionale e il commissariamento della Figc. Il punto di Sergio Curcio Dall’Abruzzo in Canada, una missione da incorniciare Autonomia e dialogo tra culture, dal Trentino un messaggio di convivenza Castello di Petroia: la fortezza millenaria dove nacque Federico da Montefeltro Alessandro Bertoldi (Istituto Milton Friedman): Un messaggio europeo di contrasto ai Fratelli Musulmani “Il Sistema si sconfigge dall’esterno”: Patres celebra a Spello il suo primo campo politico. Lazio, Confeuro e Accademia IC incontrano il consigliere regionale Leodori Montagna, UNCEM: «Nella legge di bilancio 2027 aumentare il fosmit. i 200 milioni non bastano. non si riduca la quota destinata a regioni e territori» MotoGP: Bezzecchi conquista Mandalika, davanti a Raúl Fernández e Martín MotoGP: Márquez vince la Sprint a Mandalika davanti a Ogura e Di Giannantonio. Martín sotto pressione e Bezzecchi sulla ghiaia Sicurezza, Zinzi (Lega): "De Luca è il sindaco del 'vorrei ma non posso'. A Salerno fa gli spot, poi scopre che gli servono le leggi dello Stato" Riparte il campionato dopo la Nazionale e il commissariamento della Figc. Il punto di Sergio Curcio Dall’Abruzzo in Canada, una missione da incorniciare Autonomia e dialogo tra culture, dal Trentino un messaggio di convivenza Castello di Petroia: la fortezza millenaria dove nacque Federico da Montefeltro Alessandro Bertoldi (Istituto Milton Friedman): Un messaggio europeo di contrasto ai Fratelli Musulmani “Il Sistema si sconfigge dall’esterno”: Patres celebra a Spello il suo primo campo politico. Lazio, Confeuro e Accademia IC incontrano il consigliere regionale Leodori Montagna, UNCEM: «Nella legge di bilancio 2027 aumentare il fosmit. i 200 milioni non bastano. non si riduca la quota destinata a regioni e territori»
Politica Nazionale

Sen Domenico Scilipoti Isgrò. " Governo riservi attenzione ed incentivi al turismo".

Di Redazione ASI 19 Giugno 2020 – 02:01 1 min di lettura
 
(ASI) " Il turismo rappresenta buona fetta del nostro Pil. Purtroppo la pandemia da Covid ha duramente colpito questo settore. I dati di una ricerca CTS di Firenze sono allarmanti: rispetto al 2019, 12, 8 milioni di viaggiatori in meno,  come pure, in meno, 56 milioni di pernottamenti.Cifre allarmanti confermate da Federturismo in base alla quale il 20- 30 per cento di imprese  del settore rischiano la chiusura. Pur davanti ad una realtà tanto grave, agli Stati Generali, Conte ha dedicato al turismo la miseria di un' ora, un insulto  a chi lavora in hotel, ristoranti, agenzie di viaggi, guide turistiche. Il governo inverta subito la rotta e riservi attenzioni ed incentivi concreti a questo settore": lo dice in una nota il Senatore di Forza Italia e Presidente di Unione Cristiana Domenico Scilipoti Isgrò
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.