Vecchione: Stati generali? Termine che evoca Stato monarchico, ceti nobiliari privilegiati, tasse e tributi al popolo.
(ASI) Gli stati generali erano un'assemblea consultiva del Regno di Francia. Furono convocati la prima volta da Filippo IV nel 1302, e tra questa data e il 1615 furono poi riuniti numerose volte, generalmente allorquando il sovrano necessitava di poter imporre tasse, gabelle e tributi al popolo.
Siamo tornati a quelle condizioni??? Il termine STATI GENERALI evoca Stato monarchico, ceti nobiliari privilegiati, tasse e tributi al popolo. Queste cose finiscono sempre male... Così in una nota Felice Antonio Vecchione del Movimento Democratico "Italia Insieme"
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.