(ASI) Roma - "La scienza ci ha dimostrato come per gestire l’emergenza Covid bisogna tracciare, testare e trattare i pazienti in modo efficace e tempestivo. La app Immuni implementa il protocollo europeo per il contact tracing digitale, un protocollo che rispetta pienamente la privacy dei cittadini.

Inoltre è interoperabile a livello internazionale e successivamente all'elaborazione europea il protocollo è stato adottato anche da Google e Apple in modo da risultare compatibile anche in paesi extraeuropei. Ora il governatore del Friuli Venezia Giulia Fedriga si dissocia, ma certamente le mire di protagonismo personali non potranno inficiare un progetto che è già allo stadio finale e perfettamente integrato nel processo di contact tracing tradizionale. I cittadini che riceveranno la notifica si rivolgeranno al proprio medico di medicina generale che sarà adeguatamente preparato a guidarli nei passi successivi. Fedriga ha forse poca fiducia nel proprio sistema territoriale, teme che non sia adeguatamente preparato?".
Così in una nota le senatrici del MoVimento 5 Stelle Maria Laura Mantovani, della commissione Affari Costituzionali, Maria Domenica Castellone e Elisa Pirro, della commissione Sanità.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2020 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.