Lunedì, 17 Agosto 2026
ASI Notizie
Siccità, Confeuro: “Ok accordo su Lago Maggiore ma non basta contro emergenza idrica” Caldo, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà climatica colpisce ceti più deboli” Rave party. De Corato (FdI): Bene sgombero nel Mantovano, vietati da 4 anni grazie a Governo Meloni Casu (PD): mentre Meloni rincorre Vannacci vita reale degli italiani peggiora Caserta. Zinzi (Lega): “Sconvolti per la scomparsa di Paolo Falco,vicini alla famiglia” Ranucci, Barbera(PRC): "Dopo Salvini e Fazzolari manca solo la lista dei giornalisti graditi al governo" Alberi Roma. Ecoitaliasolidale e Domus Europa: "Dopo ferragosto non vorremmo trovarci senza alberi aL Foro Italico" Ischitella, il 17 agosto ospita un convegno storico: un viaggio tra nobiltà feudale, Bisanzio e il culto di San Nicola nel Gargano , Gasparri: grande dolore per morte Paolo Falco Ruotolo (Pd), la questione minorile è una questione nazionale Zoffili (Lega) presenta Legge 'Anti vu cumprà' alla Camera: "Più tutele per made in Italy, commercio e turismo. Stop all'illegalità sulle spiagge" Siccità, Confeuro: “Ok accordo su Lago Maggiore ma non basta contro emergenza idrica” Caldo, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà climatica colpisce ceti più deboli” Rave party. De Corato (FdI): Bene sgombero nel Mantovano, vietati da 4 anni grazie a Governo Meloni Casu (PD): mentre Meloni rincorre Vannacci vita reale degli italiani peggiora Caserta. Zinzi (Lega): “Sconvolti per la scomparsa di Paolo Falco,vicini alla famiglia” Ranucci, Barbera(PRC): "Dopo Salvini e Fazzolari manca solo la lista dei giornalisti graditi al governo" Alberi Roma. Ecoitaliasolidale e Domus Europa: "Dopo ferragosto non vorremmo trovarci senza alberi aL Foro Italico" Ischitella, il 17 agosto ospita un convegno storico: un viaggio tra nobiltà feudale, Bisanzio e il culto di San Nicola nel Gargano , Gasparri: grande dolore per morte Paolo Falco Ruotolo (Pd), la questione minorile è una questione nazionale Zoffili (Lega) presenta Legge 'Anti vu cumprà' alla Camera: "Più tutele per made in Italy, commercio e turismo. Stop all'illegalità sulle spiagge"
Politica Nazionale

Sacconi (Pdl): Marchionne intende applicare la legge sull'articolo 8 varata dal governo

Di Redazione ASI 4 Ottobre 2011 – 10:04 1 min di lettura

(ASI) "La lettera dell’amministratore delegato di Fiat, Sergio Marchionne con cui ha annunciato alla leader di Confindustria, Emma Marcegaglia di voler lasciare l’associazione dal prossimo 1° gennaio non e’ una bocciatura per l’articolo 8 in tema di lavoro ne’ del governo che lo ha varato".

 

Lo ha sottolineato il ministro del Lavoro e delle politiche sociali, Maurizio Sacconi.

"Dice che lo intende applicare sino in fondo - ha osservato riferendosi a Marchionne, a margine dell’inaugurazione del nuovo centro ricerche Chiesi a Parma - che sia fino in fondo fruibile, che ci sia una linea chiara dal sistema confindustriale. D’altronde e’ la Confindustria che ha chiesto l’articolo 8".

A chi gli chiedeva, se nella lettera di Marchionne, in relazione proprio all’articolo 8, vi fosse una sorta di bocciatura per il Governo, Sacconi ha replicato: "Ci vuole pregiudizio per leggere cosi’ la cosa. Mi sembra che, invece, al contrario si voglia sottolineare l’importanza dell’articolo 8 che non puo’ non vedermi d’accordo. L’importanza di un articolo che e’ vigente".

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.