Turismo. Giannone(FI): Lacci e laccioli sulle spiagge libere a Castiglione della Pescaia e Punta Ala

giannone copy copy copy(ASI) Toscana - Dopo la fase sanitaria emergenziale -dice il capogruppo Michele Giannone-, ha chiesto e ottenuto di lavorare incessantemente ed esclusivamente nelle sedi istituzionali preposte, senza uscire mai sulla stampa e sui social, per senso di resposabilità nei confronti delle persone che stavano soffrendo.

Alla ripresa della cosidetta Fase2, nell'ultimo consigio comunale a Castiglione della Pescaia si è consulamata una forzatura politica da parte della maggioranza che pregiudicherà le decisioni future del nostro turismo.

Infatti eravamo pronti a siglare un documento unitario sui provvediementi per l'economia castiglionese, ma ci siamo dovuti astenere -dice il capogruppo Giannone- poiché la maggioranza non ha voluto cambiare alcuni punti essenziali nella sede di approvazione del consiglio comunale, in cui abbiamo presentato le nostre proposte, ma hanno insistito per proseguire solo sul loro articolato.

Giannone ritiene che il documento di 25 pagine sia un'ingiustificata lungaggine di inutili precisazioni e spera di non future prescrizioni, che, dopo le innumerevoli ordinanze di ogni grado, graverà sui concittadini e i nostri amati turisti, non andando verso l'auspicata semplificazione e la fiducia agli italiani. 

Nel documento ci sono provvedimenti condivisibili sulla riduzione e annullamento di alcuni tributi comuali, mentre sull'imposta di soggiorno - il capogruppo Giannone-  aveva richiesto un maggiore approfondimento sui soldi da mettere a bilancio per fare una cospicua campagna pubblicitaria nazionale e internazionale per la prossima stagione estiva.

Giannone ritiene pregiudizievole e con ricadute sull'indotto dell'econimia locale, l'attuale articolato di pag 16 e 17 sulle spiagge libere, che la maggioranza ha definito solo come linee guida.

E' bene sapere cosa sono le linee guida per chi viene a soggiornare sulle spiagge libere a Castiglione della Pescaia e nella perla di Punta Ala, ossia che “sarà codificata rispettando le regole previste per gli stabilimenti balneari” e che “tale previsione permetterà di individuare il massimo di capienza della spiaggia anche definendo turnazioni orarie e di prenotare gli spazi codificati, qualora possibile, anche attraverso utilizzo di app/piattaforme on line”.

Tale previsione sembra panalizzante rispetto ad altre località turistiche che utilizzeranno metodi alternativi. Castiglione va con l'esempio di “posizionamento di nastri...nel rispetto del distanziamento ed al fine di evitare l’aggregazione"

Incredibile ma vero, tutto questo è riportato nel documento della maggioranza targata PD e approvato dalla stessa con l'aggiunta dei 5Stelle. Speriamo in ravvedimenti e soluzioni alternative al dover prenotare con l'App "spazi codificati" di spiaggia. 

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Russia e Siria siglano accordo per uso pacifico del nucleare

(ASI) L’Autorità siriana per l’energia atomica e la società russa “Rosatom” hanno siglato un memorandum d’intesa per l’uso pacifico dell’energia atomica; l’intesa è stata raggiunta ...

Due musicisti abruzzesi di fama internazionale in concerto al Teatro alla Scala di Milano il 10 aprile

(ASI) L’AQUILA - Sono padre e figlio e sono di Lanciano: Santino Spinelli, in arte Alexian, e Gennaro Spinelli. Sono ben conosciuti a livello internazionale poiché suonano nei più ...

L'Impresa di fare Impresa: Il Fondo Impresa. A cura di Maddalena Auriemma

L'Impresa di fare Impresa: Il Fondo Impresa. A cura di Maddalena Auriemma

Appello di Nino Carmine Cafasso(AIS):"Inaspettato avviso di addebito dell'INPS  a fronte di un contenzioso giudiziario già pendente e per lo stesso titolo oggetto di contenzioso”

(ASI)“Esprimo profonda preoccupazione per quanto sempre più frequentemente sta accadendo nel rapporto tra cittadini, imprese e enti di Previdenza. Mi giungono notifiche di addebito e relative iscrizioni a ruolo ...

Pirozzi (Civici in movimento-Fronte della libertà): "No allo stop dello sconto in fattura e della cessione del credito nelle aree colpite dal sisma. Protesta pacifica se il governo non ritira il provvedimento"

(ASI) Roma - "I lavori infiniti sulla SS4 Salaria, una ricostruzione nel settore pubblico al palo, una continua chiusura di attività commerciali, un continuo esodo dei giovani.

Superbonus, Mazzetti (FI): "Decreto va migliorato e condiviso"

(ASI) Roma, 27 mar. – "È chiaro a tutti che sono stati fatti degli errori al momento della prima scrittura della norma, errori che hanno generato problemi di cui oggi paghiamo il conto, ...

Amsi: Oltre 1500 tra medici e infermieri negli ultimi tre mesi stanno lasciando l'Italia verso Paesi del Golfo ed Europa.

(ASI) Roma  - Il coraggio, la forza, la tenacia, le qualità e l’esperienza, simbolo della buona sanità italiana e di quella di origine straniera in Italia esercitano il ...

Pavanelli (M5S): “Perugia, M5S al fianco dei lavoratori servizi museali comunali”

(ASI) Roma  – “Ho presentato un’interrogazione parlamentare per portare all’attenzione del Ministro del lavoro la situazione riguardante i lavoratori dei servizi museali comunali di Perugia, che si ...

Mobilità Elettrica, Nave (M5S): su colonnine fiasco totale del Governo

(ASI) Roma . – “Che Urso e Salvini siano assaliti da una forma acuta di psoriasi ogni volta che si parla di mobilità elettrica è noto. Basta vedere il contrasto a testa a ...

Semplificazione: Bof (Lega) eletto vicepresidente commissione 

(ASI) Roma - “Grazie alla Lega per la fiducia. Ieri sono stato eletto vicepresidente della commissione bicamerale per la Semplificazione e metterò tutto il mio impegno per far sì che ...