(ASI) Roma - Abbiamo ascoltato nei giorni scorsi il discorso della deputata ex Movimento Cinque Stelle, ora nel Gruppo Misto, On. Sara Cunial. La sua denuncia in Parlamento, fra i malumori di molti colleghi,  ha posto pesanti dubbi nell'opinione pubblica del Belpaese sui pericoli che starebbe correndo la Democrazia in Italia, la libertà e la vita dei cittadini. 

L'Onorevole Cunial ha esordito citando uno dei pensieri classici della scienza politica moderna ed in particolare del potere assoluto: "Hobbes ci ricorda che il potere assoluto non nasce con un'imposizione dall'alto, ma dalla scelta di individui che si sentono più protetti rinunciando e concedendo la propria libertà a un terzo. In virtà di questo voi (n.d.r. si riferisce al Governo) proseguite anestetizzando le menti a base di mass - media comprati, amuchina e PNL con parole come regime, consentire e permettere. Vi permettete di normare anche i nostri legami e sentimenti, di certificare i nostri affetti. E allora ecco che la FASE 2 e tale e quale alla FASE 1. Cambia solo il nome, come già per il MES". 

Dopo questa breve introduzione, l'On. Cunial è entrata nel "nocciolo" della questione ed in particolare sulle conseguenze disastrose a livello economica che seguiranno ai provvedimenti presi per la gestione dell'emergenza Covid19: "Abbiamo capito che non si muore di certo per il solo virus, ma, grazie a voi, si potrà soffrire e morire a norma di legge per la miseria. Sono a rischio povertà 1,6 miliardi di persone secondo l'Onu ( 5 milioni entro fine anno n.d.r.), e come nei migliori regimi, col sistema del dividi et impera, la colpa sarà scaricata solo su noi cittadini. Ci toglierete la libertà e direte che ce la siamo cercata. A rimetterci - ha continuato l'On. Sara Cunial - saranno soprattutto i nostri figli, a cui sarà concesso il diritto alla scuola solo col braccialetto per abituarli alla libertà vigilata, ai TSO schiavista e ai lager virtuali in cambio di un monopattino e di un tablet".

Nel mondo, secondo quanto denunciato da Sara Cunial, esisterebbero un accordo fra istituzioni e lobby finanziarie mondiali  che sarebbero dietro a queste scelte contestate del Governo Italiano: "Il tutto per assecondare gli appetiti di un capitalismo finanziario, il cui motore è il conflitto di interessi ben rappresentato dall'Oms, il cui primo finanziatore è il filantropo e salvatore del mondo Bill Gates che già nel 2018, profetizzava una pandemia poi simulata lo scorso ottobre e che già da  diversi anni si prodiga nello sviluppo di piani di depopolamento e controllo dittatoriale sulla politica globale, puntando a ottenere il primato su agricoltura, tecnologia ed energia ". 


"Grazie ai suoi vaccini - ha puntato il dito su Bill Gates la Cunial, nota deputata "No Vax" - è riuscito a sterilizzare milioni di donne in Africa,  ha provocato una epidemia di poliomielite che ha paralizzato 500 mila bambini in India. Ancora oggi col DPT causa più morti della stessa malattia così come con i suoi OGM sterilizzanti donati così generosamente alle popolazioni bisognose. Il tutto mentre sta già pensando di distribuire un tatoo quantico per il riconoscimento vaccinale e i vaccini a mRna, per riprogrammare il sistema immunitario. Oltre a fare affari anche con le multinazionali che possiedono le infrastrutture 5G". 


Poi punta il dito senza risparmiare nessuno: "....accordi con le società di medicina per l'indottrinamento dei medici del futuro, facendosi beffe della loro autonomia di giudizio e del loro giuramento. Ci sono le multinazionali HiTech per il controllo e la gestione dei nostri dati sanitari in rispetto all'Agenda europea ID2020 di identificazione elettronica che ricorre alla vaccinazione di massa per ottenere una piattaforma di identità digitale.... Il contributo italiano all'alleanza internazionale contro il Coronavirus sarà di 140,5 milioni di euro, di cui 120 milioni alla no profit creata dalla fondazione Gates e sono solo parte dei 7,4 miliardi recuperati dalla Commissione europea per trovare i vaccini contro il virus che serviranno a quanto sopra descritto. Nulla per la sieroterapia che ovviamente ha il terribile effetto collaterale di costare pochissimo".


 Terribile lo scenario per il futuro della Repubblica che si starebbe delineando, secondo le conclusioni di Sara Cunial che incita il popolo alla lotta per la tutela dei suoi diritti e della democrazia : "Il vero obiettivo è il controllo totale, il dominio assoluto sugli esseri umani ridotti a cavie e schiavi violandone sovranità e libero arbitrio, Il tutto tramite i vostri inganni travestiti da compromessi politici (attacco verso il Governo n.d.r.). Mentre, voi stracciate Codice di Norimberga con Tso, multe, deportazioni, riconoscimento facciale ed intimidazioni avvallate dallo scientismo dogmatico, protetto dal nostro pluripresidente ( n.d.r. si riferirebbe al Presidente emerito Giorgio Napolitano e non all'attuale presidente Sergio Mattarella, come scrive la Cunial sulla sua Pagina Facebook) che è la vera epidemia culturale di questo Paese. Ma, noi moltiplicheremo i fuochi di resistenza in modo tale che vi sia impossibile reprimerci tutti. Un consiglio al Presidente Conte: la prossima volta che riceve una telefonata dal filantropo Bill Gates, la inoltri direttamente alla Corte Penale Internazionale presso l'AIA.....". 

Per sentire il discorso completo: https://www.facebook.com/saracunial.camera/videos/535111784031669/UzpfSTE2MzU4MzM2NTY6MTAyMjA0MDI1NzY5Mjc5MjU/

 

 

 

 

 

* Abbiamo riportato l'intervento alla Camera dei deputati dell'On. Sara Cunial durante l'esame del decreto "Emergenza Covid-19",  in cui il 14/5/2020 la deputata del Gruppo Misto ha motivato il voto contrario al decreto.  ASI precisa: la pubblicazione di un articolo in tutte le sezioni del giornale  non ne significa necessariamente la condivisione dei contenuti. Essi - è bene ribadirlo -  rappresentano pareri, interprestazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, la responsabilità sono dell'autore  delle dichiarazioni  e/o  di chi  ci ha fornito il contenuto.  Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento trattato, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Attacco USA al Venezuela. Quando la forza bruta prende il posto del diritto

(ASI) Il 5 gennaio 2026 sarà ricordato come una data spartiacque nelle relazioni internazionali. Con un’operazione militare lampo, gli Stati Uniti hanno catturato il presidente venezuelano Nicolás Maduro, scatenando una ...

Il 7 gennaio, in tutte le scuole italiane sarà osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime del tragico incendio avvenuto a Crans-Montana.

(ASI) Mercoledì 7 gennaio, in tutte le scuole italiane sarà osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime del tragico incendio avvenuto a Crans-Montana.

Roma, protesta dei dissidenti iraniani: libertà e laicità con il Principe Reza Pahlavi

(ASI)  Riceviamo e Pubblichiamo. Roma - "Una rappresentanza di dissidenti iraniani si è ritrovata davanti all'Ambasciata della Repubblica Islamica in Via Nomentana, nell'ambito di una manifestazione promossa dell'Associazione Italia-Iran a ...

Crisi in Venezuela: l’ONU condanna l’attacco USA. Reazioni dure da Mosca, Pechino e Brasilia

(ASI) New York — L’operazione militare lanciata dagli Stati Uniti il 5 gennaio contro il Venezuela, culminata con la cattura del presidente Nicolás Maduro, ha scatenato una bufera diplomatica senza ...

Il danno alla capacità lavorativa dei minori con grave invalidità permanente

(ASI) In un’importante e recente decisione che tocca da vicino i diritti dei più piccoli e il loro futuro professionale, segnalata dalla Redazione di Ius Responsabilità civile, la Corte ...

Gli USA bombardano anche la tomba di Chavez. Democrazia o barbarie?

(ASI) Le esperienze recenti ci avevano portati a non stupirci più di nulla, così almeno credevamo, quando abbiamo saputo del bombordamento al mausoleo di Caracas, che accoglie il corpo di ...

Le Pen sul Venezuela: sovranità o servitù.

(ASI) Nel pieno della crisi venezuelana, un post pubblicato su X da Marine Le Pen ha innescato un acceso dibattito internazionale. Ma a sorprendere è stato soprattutto il gesto del presidente ...

Lanciano, “Il sangue contro l’oro”: sindaci e amministratori alla conferenza su Auriti e Pound

(ASI) "Un gruppo composto da sindaci, consiglieri comunali e regionali hanno partecipato sabato alla conferenza "Il sangue contro l'oro" a Lanciano.

Casa, Tiso(Accademia IC): “Occupazioni abusive fenomeno complesso e delicato”

((ASI)ASI L’occupazione abusiva di immobili è un tema che ciclicamente torna al centro del dibattito pubblico italiano e che richiede attenzione, equilibrio e responsabilità. Si tratta di un fenomeno ...

Groenlandia, Provenzano (Pd): diritto internazionale vale se si condanna con chiarezza l'accaduto

(ASI) "Di fronte alle sciagurate minacce di annessione della Groenlandia, le cancellerie europee si affrettano a richiamare il diritto internazionale. Ma il diritto internazionale vale se quando viene violato, ovunque ...