Sabato, 15 Agosto 2026
ASI Notizie
Ischitella, il 17 agosto ospita un convegno storico: un viaggio tra nobiltà feudale, Bisanzio e il culto di San Nicola nel Gargano Zoffili (Lega) presenta Legge 'Anti vu cumprà' alla Camera: "Più tutele per made in Italy, commercio e turismo. Stop all'illegalità sulle spiagge" Zoffili (Lega) presenta Legge 'Anti vu cumprà' alla Camera: "Più tutele per made in Italy, commercio e turismo. Stop all'illegalità sulle spiagge" Schengen, Gasparri: pieno sostegno a linea Piantedosi, Sanchez invece presenta bilancio fallimentare Frontiere diffuse, Rizzetto(FDI): “ procedure accelerate e controlli capillari per rafforzare sicurezza ” Morti sul lavoro, Quartini (M5S): ennesima tragedia, basta ignavia Calenda e le sue  profezie autunnali, Barbera(PRC): "Quando l'allarmismo geopolitico sconfina nel grottesco" Rai, Ruotolo (Pd): Salvini non può decidere chi conduce Report. Abbiamo chiesto alla Commissione UE di verificare il rispetto dell'EMFA Turismo. Pietrella(Fdi), estate italiana promossa segno politiche vincenti Università, Gasparri: numeri illustrati da Bernini parlano chiaro, meno slogan è piuttosto risultati Sanità, Giuliano (UGL): “Il burnout non può continuare a logorare chi cura” Ischitella, il 17 agosto ospita un convegno storico: un viaggio tra nobiltà feudale, Bisanzio e il culto di San Nicola nel Gargano Zoffili (Lega) presenta Legge 'Anti vu cumprà' alla Camera: "Più tutele per made in Italy, commercio e turismo. Stop all'illegalità sulle spiagge" Zoffili (Lega) presenta Legge 'Anti vu cumprà' alla Camera: "Più tutele per made in Italy, commercio e turismo. Stop all'illegalità sulle spiagge" Schengen, Gasparri: pieno sostegno a linea Piantedosi, Sanchez invece presenta bilancio fallimentare Frontiere diffuse, Rizzetto(FDI): “ procedure accelerate e controlli capillari per rafforzare sicurezza ” Morti sul lavoro, Quartini (M5S): ennesima tragedia, basta ignavia Calenda e le sue  profezie autunnali, Barbera(PRC): "Quando l'allarmismo geopolitico sconfina nel grottesco" Rai, Ruotolo (Pd): Salvini non può decidere chi conduce Report. Abbiamo chiesto alla Commissione UE di verificare il rispetto dell'EMFA Turismo. Pietrella(Fdi), estate italiana promossa segno politiche vincenti Università, Gasparri: numeri illustrati da Bernini parlano chiaro, meno slogan è piuttosto risultati Sanità, Giuliano (UGL): “Il burnout non può continuare a logorare chi cura”
Politica Nazionale

Comune di Perugia .Pillola per aborto a domicilio, il senatore Pillon (Lega): "Respinta mozione del PD"

Di Redazione ASI 18 Maggio 2020 – 18:13 1 min di lettura

pillon(ASI) "Questa mattina la quarta commissione del consiglio comunale di Perugia ha respinto una mozione del PD volta a diffondere la pillola per l'aborto a domicilio. In un momento tanto difficile per il Paese, in cui ci troviamo a piangere quotidianamente centinaia di morti per la pandemia, i piddini avrebbero potuto, per una volta, schierarsi con la vita e chiedere di finanziare i consultori come previsto dall'art. 5 della legge 194.

 

pillon(ASI) "Questa mattina la quarta commissione del consiglio comunale di Perugia ha respinto una mozione del PD volta a diffondere la pillola per l'aborto a domicilio. In un momento tanto difficile per il Paese, in cui ci troviamo a piangere quotidianamente centinaia di morti per la pandemia, i piddini avrebbero potuto, per una volta, schierarsi con la vita e chiedere di finanziare i consultori come previsto dall'art. 5 della legge 194, così da mettere a disposizione sostanziosi aiuti -anche economici- alle donne con gravidanze in situazioni difficili. Credo che tutte le forze politiche avrebbero convenuto.
Invece, su ordine dei livelli nazionali del partito, anche a Perugia i dem hanno chiesto di lasciare le donne sole, chiuse in bagno ad abortire, a rischio della propria salute. Bene ha fatto dunque il consiglio comunale a respingere questa follia".  Così il sen. Simone Pillon, commissario della Lega di Perugia.

 

 

Foto di repertorio

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.