Sabato, 15 Agosto 2026
ASI Notizie
Ischitella, il 17 agosto ospita un convegno storico: un viaggio tra nobiltà feudale, Bisanzio e il culto di San Nicola nel Gargano Zoffili (Lega) presenta Legge 'Anti vu cumprà' alla Camera: "Più tutele per made in Italy, commercio e turismo. Stop all'illegalità sulle spiagge" Zoffili (Lega) presenta Legge 'Anti vu cumprà' alla Camera: "Più tutele per made in Italy, commercio e turismo. Stop all'illegalità sulle spiagge" Schengen, Gasparri: pieno sostegno a linea Piantedosi, Sanchez invece presenta bilancio fallimentare Frontiere diffuse, Rizzetto(FDI): “ procedure accelerate e controlli capillari per rafforzare sicurezza ” Morti sul lavoro, Quartini (M5S): ennesima tragedia, basta ignavia Calenda e le sue  profezie autunnali, Barbera(PRC): "Quando l'allarmismo geopolitico sconfina nel grottesco" Rai, Ruotolo (Pd): Salvini non può decidere chi conduce Report. Abbiamo chiesto alla Commissione UE di verificare il rispetto dell'EMFA Turismo. Pietrella(Fdi), estate italiana promossa segno politiche vincenti Università, Gasparri: numeri illustrati da Bernini parlano chiaro, meno slogan è piuttosto risultati Sanità, Giuliano (UGL): “Il burnout non può continuare a logorare chi cura” Ischitella, il 17 agosto ospita un convegno storico: un viaggio tra nobiltà feudale, Bisanzio e il culto di San Nicola nel Gargano Zoffili (Lega) presenta Legge 'Anti vu cumprà' alla Camera: "Più tutele per made in Italy, commercio e turismo. Stop all'illegalità sulle spiagge" Zoffili (Lega) presenta Legge 'Anti vu cumprà' alla Camera: "Più tutele per made in Italy, commercio e turismo. Stop all'illegalità sulle spiagge" Schengen, Gasparri: pieno sostegno a linea Piantedosi, Sanchez invece presenta bilancio fallimentare Frontiere diffuse, Rizzetto(FDI): “ procedure accelerate e controlli capillari per rafforzare sicurezza ” Morti sul lavoro, Quartini (M5S): ennesima tragedia, basta ignavia Calenda e le sue  profezie autunnali, Barbera(PRC): "Quando l'allarmismo geopolitico sconfina nel grottesco" Rai, Ruotolo (Pd): Salvini non può decidere chi conduce Report. Abbiamo chiesto alla Commissione UE di verificare il rispetto dell'EMFA Turismo. Pietrella(Fdi), estate italiana promossa segno politiche vincenti Università, Gasparri: numeri illustrati da Bernini parlano chiaro, meno slogan è piuttosto risultati Sanità, Giuliano (UGL): “Il burnout non può continuare a logorare chi cura”
Politica Nazionale

Fase 2, Cimmino (Yamamay) "Riapriamo nonostante il governo, paghiamo tasse ma ricevuto zero aiuti”

Di Redazione ASI 18 Maggio 2020 – 15:38 1 min di lettura
cimmino(ASI) "Riapriamo i negozi, ci rimettiamo in moto, lo facciamo faticosamente non grazie al governo, ma, al contrario, nonostante questo governo. Dopo anni di tasse, di contributi, di oppressione fiscale di oppressione e burocratica subita in silenzio, lo Stato italiano non ha restituito nulla a imprenditori piccoli e grandi che pure avevano bisogno. Siamo stati abbandonati in occasione di questa pandemia: ce la siamo dovuti cavare da soli.
È una vergogna. Avevano mesi per preparare questa nuova fase, si sono ridotti a dare indicazioni 36 ore prima della riapertura. Hanno annunciato un decreto tre giorni fa, ma questo decreto ancora non è stato pubblicato: è scritto sull’acqua. Non serberemo rancore: che questo governo sia inadeguato e composto di persone non all’altezza ormai è un dato acclarato. Io, come molti colleghi coinvolti nell’iniziativa “Io resto in azienda”, che hanno a cuore il tessuto produttivo dell’Italia, mi auguro solo - e lo faccio per loro - che prima o poi queste persone così superficiali siano costrette ad andare a lavorare, possano scoprire il mondo reale, conoscere i problemi delle persone che dovrebbero governare, ma che hanno abbandonato a loro stesse". Lo scrive in una nota Gianluigi Cimmino, ceo di Pianoforte Holding, il gruppo che include Yamamay, Carpisa e Jaked.
 
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.