Sabato, 15 Agosto 2026
ASI Notizie
Gasparri: violazione codice etico da Ranucci è stata permanente Alberi Roma. Ecoitaliasolidale e Domus Europa: "Dopo ferragosto non vorremmo trovarci senza alberi aL Foro Italico" Ischitella, il 17 agosto ospita un convegno storico: un viaggio tra nobiltà feudale, Bisanzio e il culto di San Nicola nel Gargano Ranucci, Barbera(PRC): "Dopo Salvini e Fazzolari manca solo la lista dei giornalisti graditi al governo" Schengen, Gasparri: pieno sostegno a linea Piantedosi, Sanchez invece presenta bilancio fallimentare Governo, Mancini (FdI): Meloni conosce la rotta e la tiene con competenza  Governo, Mancini (FdI): Meloni conosce la rotta e la tiene con competenza  Frontiere diffuse, Rizzetto(FDI): “ procedure accelerate e controlli capillari per rafforzare sicurezza ” Morti sul lavoro, Quartini (M5S): ennesima tragedia, basta ignavia Calenda e le sue  profezie autunnali, Barbera(PRC): "Quando l'allarmismo geopolitico sconfina nel grottesco" Rai, Ruotolo (Pd): Salvini non può decidere chi conduce Report. Abbiamo chiesto alla Commissione UE di verificare il rispetto dell'EMFA Gasparri: violazione codice etico da Ranucci è stata permanente Alberi Roma. Ecoitaliasolidale e Domus Europa: "Dopo ferragosto non vorremmo trovarci senza alberi aL Foro Italico" Ischitella, il 17 agosto ospita un convegno storico: un viaggio tra nobiltà feudale, Bisanzio e il culto di San Nicola nel Gargano Ranucci, Barbera(PRC): "Dopo Salvini e Fazzolari manca solo la lista dei giornalisti graditi al governo" Schengen, Gasparri: pieno sostegno a linea Piantedosi, Sanchez invece presenta bilancio fallimentare Governo, Mancini (FdI): Meloni conosce la rotta e la tiene con competenza  Governo, Mancini (FdI): Meloni conosce la rotta e la tiene con competenza  Frontiere diffuse, Rizzetto(FDI): “ procedure accelerate e controlli capillari per rafforzare sicurezza ” Morti sul lavoro, Quartini (M5S): ennesima tragedia, basta ignavia Calenda e le sue  profezie autunnali, Barbera(PRC): "Quando l'allarmismo geopolitico sconfina nel grottesco" Rai, Ruotolo (Pd): Salvini non può decidere chi conduce Report. Abbiamo chiesto alla Commissione UE di verificare il rispetto dell'EMFA
Politica Nazionale

Editoria: Manzato (Lega), solidarietà a giornalisti Ansa, sciopero è per difesa informazione e dignità lavoro. Governo accolga nostro emendamento

Di Redazione ASI 16 Maggio 2020 – 10:39 1 min di lettura
(ASI) Roma  - "La battaglia che stanno portando avanti in queste ore i giornalisti dell’Ansa in sciopero va non solo capita ma appoggiata: è difesa di informazione ma anche della dignità del lavoro.                                                                                                                                                   Basta precari, collaborati mal pagati e con poche garanzie per il futuro perché i tagli annunciati dall'azienda rischiano di compromettere le posizioni di diversi professionisti che, anche in questi mesi di pandemia, hanno quotidianamente garantito un servizio puntuale e assolutamente necessario per il Paese. Rinnovo l’auspicio che il governo la smetta con i proclami e accolga l’emendamento che la Lega ha presentato al decreto Liquidità affinché venga finalmente istituito un fondo da 400 milioni di euro a favore delle imprese editrici di quotidiani e periodici dell’informazione”. 
 
Così il deputato della Lega Franco Manzato, già sottosegretario governo Salvini.
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.