Politica Nazionale
Dl Cura Italia: Vitiello (IV), più veloce liquidazione legittimi compensi degli avvocati. Accolto ordine del giorno.
(ASI) “A fronte dell’estensione del contributo di euro 600, attuata dal Ministro del lavoro e delle politiche sociali, anche a beneficio degli iscritti agli enti previdenziali privati e in considerazione della platea di avvocati che ha fatto domanda per il bonus di 600 euro (più di 130 mila su 243 mila iscritti) e che ha mandato in tilt il sito della cassa forense, ho chiesto al governo di impegnarsi a ripristinare il meccanismo di anticipazione previsto dal D.P.R. n. 11 del 2002.
(ASI) “A fronte dell’estensione del contributo di euro 600, attuata dal Ministro del lavoro e delle politiche sociali, anche a beneficio degli iscritti agli enti previdenziali privati e in considerazione della platea di avvocati che ha fatto domanda per il bonus di 600 euro (più di 130 mila su 243 mila iscritti) e che ha mandato in tilt il sito della cassa forense, ho chiesto al governo di impegnarsi a ripristinare il meccanismo di anticipazione previsto dal D.P.R. n. 115 del 2002, che consentiva agli avvocati, una volta ottenuta la liquidazione giudiziale, di recarsi presso l’ufficio postale per ottenere la liquidazione dei compensi per l’attività professionale prestata nel patrocinio a carico dello Stato. Il mio ordine del giorno è stato accolto come raccomandazione con una riformulazione che rappresenta un primo passo nella direzione giusta per rendere più efficiente e veloce la liquidazione dei legittimi compensi degli avvocati”.Lo dichiara il deputato di Italia Viva Catello Vitiello, componente della Commissione Giustizia della Camera
Nota della Redazione
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
