Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
L’Italiano Francesco Sismondini rieletto presidente dell’associazione studentesca del PPE Inaugurazione di Exempla, il grand tour del saper fare Campano Rotta balcanica, Stefano Valdegamberi, Maddalena Spagnolo e Danilo Narduzzi (Futuro Nazionale): "Basta demagogia. Il vero colabrodo è il confine di Trieste" Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Argentina, insegnanti in sciopero per salari dignitosi Migranti, Mennuni (FdI): crollo sbarchi risultato governo, Ue segua rotta tracciata dall'Italia Canapa, S. Licheri (M5S): consiglio di stato conferma che dubbi erano fondati, ora regole chiare Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi L’Italiano Francesco Sismondini rieletto presidente dell’associazione studentesca del PPE Inaugurazione di Exempla, il grand tour del saper fare Campano Rotta balcanica, Stefano Valdegamberi, Maddalena Spagnolo e Danilo Narduzzi (Futuro Nazionale): "Basta demagogia. Il vero colabrodo è il confine di Trieste" Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Argentina, insegnanti in sciopero per salari dignitosi Migranti, Mennuni (FdI): crollo sbarchi risultato governo, Ue segua rotta tracciata dall'Italia Canapa, S. Licheri (M5S): consiglio di stato conferma che dubbi erano fondati, ora regole chiare Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi
Politica Nazionale

Coronavirus: F.Boccia, stop polemiche infondate, quando Lombardia farà domanda su CIG la aiuteremo. Ad oggi nessuna richiesta

(ASI) “A stasera non risultano, da parte della Regione Lombardia, richieste all’INPS sugli anticipi per la cassa integrazione; già avanzate, invece, da altre Regioni. Non appena farà domanda saremo al fianco della Lombardia che aiuteremo come sempre.

Di Redazione ASI 11 Aprile 2020 – 18:18 1 min di lettura


Governo sempre al fianco dei lavoratori lombardi e di ogni regione italiana

(ASI) “A stasera non risultano, da parte della Regione Lombardia, richieste all’INPS sugli anticipi per la cassa integrazione; già avanzate, invece, da altre Regioni. Non appena farà domanda saremo al fianco della Lombardia che aiuteremo come sempre. Dispiace notare il tentativo di innescare l’ennesima polemica che risulta, però, anche stavolta, infondata; oggi stupiscono ancora di più le parole sugli anticipi della CIG. È vero, come dice il presidente Attilio Fontana, che bisogna dare risposte rapide ai cittadini lombardi; sono settimane che stiamo lavorando insieme, gomito a gomito, per farlo: dai medici, agli infermieri, ai ventilatori, ai dispositivi di protezione individuale”. Così in un post su Facebook Francesco Boccia, ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, pubblicando la tabella con le richieste sugli anticipi CIG arrivate all’Inps.
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.