(ASI) "Hanno detto che a settembre finiva la missione italiana in Libia e, a settembre, è meglio che finisca". Così il leader del Carroccio, Umberto Bossi, si è espresso alla festa della Lega nei pressi di Malpensa.
Il Senatur, dopo aver rassicurato sulla tenuta del governo e appoggiato il ministro Tremonti, entrambi colpiti dal caso Milanese, ha aggiunto riguardo la Libia: "La democrazia è fatta di numeri e noi li abbiamo per andare avanti. C'è però la questione libica: all'annuncio della Nato che prolungherà la missione di altri tre mesi, ci definiamo contrari alla disponibilità del governo, data dal ministro della Difesa Ignazio La Russa, a chiedere un rifinanziamento per il conflitto".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione