Domenica, 25 Ottobre 2026
ASI Notizie
Il guardaroba di autynno Plures S.p.A., Mazzetti (FI): "Responsabilità del fallimento è del PD e di Biffoni, inutile eludere con frasi di comodo" Il Campionato attende il derby del sole. Il punto di Sergio Curcio Nuova casa per la cultura e il sociale: LiberVox inaugura la sua sede a Pagani Europa League: Milan ko, Juve fermata in casa dal Rennes.Commento del giornalista Giulio Nardi Sale la tensione tra Haiti ed El Salvador Agricoltura, Tiso(Confeuro) incontra il consigliere Santori: “Ricambio generazionale priorità” Ugl Salute: «errori sanitari, 516 milioni di costi: la vera emergenza è una sanità lasciata senza difesa» Tir, Pavanelli (M5S): Salvini fa il furbo, un miliardo promesso non e’ un miliardo stanziato Città e territori, Cerreto (FdI): Più forza ai Comuni per far crescere l'Italia Autotrasportatori, Carrà (Lega): riconosciuta bontà confronto con Salvini Il guardaroba di autynno Plures S.p.A., Mazzetti (FI): "Responsabilità del fallimento è del PD e di Biffoni, inutile eludere con frasi di comodo" Il Campionato attende il derby del sole. Il punto di Sergio Curcio Nuova casa per la cultura e il sociale: LiberVox inaugura la sua sede a Pagani Europa League: Milan ko, Juve fermata in casa dal Rennes.Commento del giornalista Giulio Nardi Sale la tensione tra Haiti ed El Salvador Agricoltura, Tiso(Confeuro) incontra il consigliere Santori: “Ricambio generazionale priorità” Ugl Salute: «errori sanitari, 516 milioni di costi: la vera emergenza è una sanità lasciata senza difesa» Tir, Pavanelli (M5S): Salvini fa il furbo, un miliardo promesso non e’ un miliardo stanziato Città e territori, Cerreto (FdI): Più forza ai Comuni per far crescere l'Italia Autotrasportatori, Carrà (Lega): riconosciuta bontà confronto con Salvini
Politica Nazionale

Coronavirus, Meloni: FDI lavora per ascoltare richiesta di aiuto di agricoltori e allevatori ma Governo non ci ascolta

Di Redazione ASI 5 Aprile 2020 – 21:58 1 min di lettura

(ASI) “Fratelli d’Italia fa sua la richiesta di aiuto che arriva dal mondo degli agricoltori e degli allevatori, un mondo in estrema difficoltà: rischiamo che da qui a qualche settimana non arrivino più i necessari approvvigionamenti”.

 

Lo dice il presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni in una diretta Facebook. 

"Da giorni FdI lavora su questa materia e ha fatto diverse proposte al Governo - spiega Meloni - Abbiamo chiesto di utilizzare i percettori di reddito di cittadinanza che fossero in grado per andare a lavorare nei campi, abbiamo chiesto di ripristinare l’utilizzo dei voucher nel campo dell'agricoltura per aiutare le imprese nella raccolta, abbiamo chiesto di consentire a chi magari ha un terreno in campagna e lo coltiva come seconda attività o per la propria famiglia, di poter andare a lavorare in quei campi. Non siamo stati ascoltati su nulla: sui voucher, con la solita furia ideologica, la sinistra imbeccata dai sindacati, ha detto di no; sull’utilizzo dei percettori del reddito di cittadinanza hanno risposto "boh"; sul resto non hanno proprio risposto. In compenso il ministro Bellanova propone una bella sanatoria per gli immigrati irregolari per andare a lavorare nei campi, come se non si sapesse che la ragione che impedisce a molte persone di venire regolarmente in Italia a lavorare i campi è proprio che è pieno di immigrati irregolari. Allora basta furia ideologica, basta iniziative che non hanno buon senso. Fratelli d'Italia chiede risposte. E chiediamo ai cittadini di mangiare prodotti italiani per aiutare i nostri agricoltori e i nostri allevatori", conclude.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.