(ASI) "Ringrazio gli Stati Uniti per gli aiuti che ci hanno inviato e che ci stanno fornendo. Italia e Stati Uniti, Paesi amici storicamente legati da una forte alleanza, sono vicini più che mai anche in questa battaglia contro il Covid-19. La nostra amicizia è sempre un punto fermo" così in una nota il Ministro Lorenzo Guerini in una nota ha commentato gli aiuti sanitari ricevuti dagli Stati Uniti.
Il Ministro Guerini, la scorsa settimana, ha scritto una lettera al Segretario alla Difesa Usa Esper nella quale, oltre ad approfondire il tema delle risorse per l’Italia, ha espresso vicinanza e solidarietà per il momento di difficoltà che stanno vivendo anche negli Usa, sottolineando l'importanza di lavorare insieme per bloccare la diffusione del virus e affrontare le nuove sfide che vedono a fianco i due Paesi una volta terminata l'emergenza sanitaria.
"Ringrazio il Segretario alla Difesa USA Mark Esper. Siamo vicini agli Stati Uniti e ugualmente in apprensione per il popolo americano così come per i nostri concittadini in questo momento di difficoltà che ci vede tutti coinvolti".
* Nota, ASI precisa: la pubblicazione di un articolo in tutte le sezioni del giornale non ne significa necessariamente la condivisione dei contenuti. Essi - è bene ribadirlo - rappresentano pareri, interprestazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, la responsabilità sono dell'autore delle dichiarazioni e/o di chi ci ha fornito il contenuto. Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento trattato, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.