boschi(ASI) "La Commissione Affari Sociali deve essere convocata permanentemente per fare sì che il governo possa venire a riferire ogni volta che il Parlamento lo riterrà utile". è quanto chiede Maria Elena Boschi, presidente dei deputati di Italia Viva, durante la conferenza dei capigruppo della Camera.

 "E' utile rafforzare lo scambio di informazioni costante tra governo e Parlamento, valorizzando la dialettica istituzionale. Le modalità per garantire la sicurezza dei partecipanti e impedire la diffusione del virus si troveranno, anche a partire da una soluzione a distanza in videoconferenza. Ora la Commissione Affari Sociali - spiega - dovrebbe deliberare una indagine conoscitiva, ma, ipotizzando una seduta comune con la Commissione Igiene e Sanità del Senato, si potrebbe giungere all'istituzione di una sottocommissione paritetica ad hoc". 

"In un momento di emergenza che impegna tutto il Paese, in cui molto è chiesto alle cittadine e ai cittadini italiani, è necessario che il Parlamento continui a lavorare e contribuisca alle azioni che il governo sta mettendo in campo", conclude.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2020 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.