(ASI) "L'annuncio della presidente della Commissione Europea Ursula Von der Leyen che sospende d'imperio il patto di stabilità fa cadere in un secondo il castello di menzogne utilizzato dai neoliberisti negli ultimi vent'anni". Lo ha dichiarato in una nota Francesco Toscano, presidente di Vox Italia.
"Le sofferenze subite dai popoli europei - ha proseguito - sacrificati sull'altare della 'austerità necessaria', non rispondevano a nessuna logica economica. Erano capriccio politico, costato tra le altre cose lo smantellamento della sanità pubblica italiana. I morti da Coronavirus sono diretta responsabilità di chi ha ordinato il blocco del turnover e il taglio degli ospedali. Ora che le maschere sono cadute, si apra la stagione dei processi ai responsabili di cotanto sfacelo", ha concluso il presidente di Vox Italia.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione