Domenica, 16 Agosto 2026
ASI Notizie
ferragosto: Coldiretti/campagna Amica, 700mila in agriturismo tra cibo e spor Gasparri: violazione codice etico da Ranucci è stata permanente Alberi Roma. Ecoitaliasolidale e Domus Europa: "Dopo ferragosto non vorremmo trovarci senza alberi aL Foro Italico" Casu (PD): mentre Meloni rincorre Vannacci vita reale degli italiani peggiora Caserta. Zinzi (Lega): “Sconvolti per la scomparsa di Paolo Falco,vicini alla famiglia” Ranucci, Barbera(PRC): "Dopo Salvini e Fazzolari manca solo la lista dei giornalisti graditi al governo" , Gasparri: grande dolore per morte Paolo Falco Ruotolo (Pd), la questione minorile è una questione nazionale Schengen, Gasparri: pieno sostegno a linea Piantedosi, Sanchez invece presenta bilancio fallimentare Risiko Mps, M5S all'attacco di Meloni: “Chiarezza sulle chat” Governo, Mancini (FdI): Meloni conosce la rotta e la tiene con competenza  ferragosto: Coldiretti/campagna Amica, 700mila in agriturismo tra cibo e spor Gasparri: violazione codice etico da Ranucci è stata permanente Alberi Roma. Ecoitaliasolidale e Domus Europa: "Dopo ferragosto non vorremmo trovarci senza alberi aL Foro Italico" Casu (PD): mentre Meloni rincorre Vannacci vita reale degli italiani peggiora Caserta. Zinzi (Lega): “Sconvolti per la scomparsa di Paolo Falco,vicini alla famiglia” Ranucci, Barbera(PRC): "Dopo Salvini e Fazzolari manca solo la lista dei giornalisti graditi al governo" , Gasparri: grande dolore per morte Paolo Falco Ruotolo (Pd), la questione minorile è una questione nazionale Schengen, Gasparri: pieno sostegno a linea Piantedosi, Sanchez invece presenta bilancio fallimentare Risiko Mps, M5S all'attacco di Meloni: “Chiarezza sulle chat” Governo, Mancini (FdI): Meloni conosce la rotta e la tiene con competenza 
Politica Nazionale

Coronavirus: Centemero (Lega), governo inadeguato, solidarietà a regioni coinvolte

Di Redazione ASI 25 Febbraio 2020 – 11:13 1 min di lettura
(ASI) Roma - "Assistiamo increduli all'ennesima gaffe di questo Governo. Non solo non riesce a gestire un'emergenza che poteva essere preventivamente contingentata, ma attua provvedimenti discriminatori e che avranno serie ricadute sul nostro sistema economico". 
Così in una nota il deputato Giulio Centemero, capogruppo della Lega in commissione Finanze, a seguito del provvedimento del Mef che ha dato il via libera al decreto ministeriale con le misure attuative che intervengono sugli obblighi fiscali
 
"Nello specifico vengono sospesi i versamenti delle imposte e delle ritenute e gli adempimenti tributari per i contribuenti e le imprese residenti o che operano nei Comuni interessati - prosegue Centemero -. Il periodo in questione riguarda il lasso di tempo compreso dal 21 febbraio al 31 marzo 2020. È miope intervenire solo sulle zone rosse. L’economia reale è in estrema sofferenza in tutta la Lombardia e il Veneto con riflessi pensanti in tutta Italia. Il governo deve rendersene conto, i cittadini e le imprese non possono solo essere i bancomat del fisco. Questo governo si dimostra ancora una volta inadeguato. Passa dal tacciare la minoranza di allarmismo per poi rimanere stupito davanti al dilagare del Coronavirus". 
 
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.