Giovedì, 20 Agosto 2026
ASI Notizie
Agricoltura, Accademia Iniziativa Comune: “Siccità è problema prioritario da risolvere” Ex ilva, Turco (M5S): area a caldo va chiusa, subito tutele per lavoratori e imprese indotto Stop aggressioni al personale Tpl ferroviario e gomma - presidio di protesta e solidarietà. FIT CISL e FAST Umbria - richiesta di avvio tavolo istituzionale Cristiano Vignali premiato per la sua promozione -storico-culturale a Ischitella(FG) sul Galgano Salvini resiste, ma nella Lega cresce la richiesta di rinnovamento, mentre preoccupa Futuro Nazionale. Rinnovabili, Pavanelli(M5S): governo Scarica i suoi fallimenti sulle Regioni  Caldo : Coldiretti, dal ragnetto rosso al coleottero giapponese S.O.S insetti nei campi  Gasparri: ricordiamo 80 anni dopo tragedia di Vergarolla Bignami (Fdi): ricordiamo strage di Vergarolla per difendere la memoria della Patria Strage di Vergarolla Presidente Melon: Una pagina buia che appartiene alla memoria nazionale ed europea Il il lavoro che genera futuro: il Ministero al meeting di Rimini  Agricoltura, Accademia Iniziativa Comune: “Siccità è problema prioritario da risolvere” Ex ilva, Turco (M5S): area a caldo va chiusa, subito tutele per lavoratori e imprese indotto Stop aggressioni al personale Tpl ferroviario e gomma - presidio di protesta e solidarietà. FIT CISL e FAST Umbria - richiesta di avvio tavolo istituzionale Cristiano Vignali premiato per la sua promozione -storico-culturale a Ischitella(FG) sul Galgano Salvini resiste, ma nella Lega cresce la richiesta di rinnovamento, mentre preoccupa Futuro Nazionale. Rinnovabili, Pavanelli(M5S): governo Scarica i suoi fallimenti sulle Regioni  Caldo : Coldiretti, dal ragnetto rosso al coleottero giapponese S.O.S insetti nei campi  Gasparri: ricordiamo 80 anni dopo tragedia di Vergarolla Bignami (Fdi): ricordiamo strage di Vergarolla per difendere la memoria della Patria Strage di Vergarolla Presidente Melon: Una pagina buia che appartiene alla memoria nazionale ed europea Il il lavoro che genera futuro: il Ministero al meeting di Rimini 
Politica Nazionale

Umbria, coronavirus: il Consigliere Regionale Nicchi (Lega):”Esprimo ai concittadini ternani la mia convinta solidarietà”

Di Redazione ASI 24 Febbraio 2020 – 15:08 1 min di lettura

nicchi3(ASI) Il consigliere regionale Daniele Nicchi, Presidente della Prima Commissione Consiliare Permanente, sta seguendo la vicenda dei cittadini ternani confinati in casa dopo essere tornati da Bergamo, dove avevano partecipato ad una manifestazione sportiva.

Nicchi (nella foto) ha avuto colloqui con il sindaco di Terni, Leonardo Latini, e con le autorità sanitarie, per informarsi della situazione. Il sindaco Latini ha confermato di aver messo in contatto il presidente della società polisportiva con il direttore del distretto sanitario, i quali hanno  concordato una quarantena volontaria.

 “Esprimo ai concittadini ternani la mia convinta solidarietà, augurandomi che tutto si possa risolvere nel più breve tempo possibile e che possano tornare con serenità alla loro quotidianità “, ha concluso il Consigliere Regionale della Lega, Daniele Nicchi .

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.