(ASI) “Il superamento del formato E3, inizialmente riservato a Francia, Germania e Gran Bretagna perchè circoscritto alla questione dell’accordo sul nucleare con l’Iran, è stato un tema che ho posto con chiarezza nei miei incontri con i colleghi Ministri della Difesa dei tre Paesi interessati.

In particolare, ho avuto modo di riparlarne con la mia collega tedesca Annegret Kramp Karrenbauer anche nell’ultimo bilaterale di mercoledì sera a Bruxelles, in occasione della ministeriale Nato. Ho ribadito che quel formato applicato a Iraq e Libia, ad esempio, non può essere efficace ed è indispensabile, per affrontare davvero i problemi in quelle regioni, che si riconosca il ruolo dell’Italia. Sono molto soddisfatto che queste nostre valutazioni si stiano affermando e in questo senso valuto molto positivamente le dichiarazioni del Ministro della Difesa tedesco.”

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2020 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.