Lunedì, 26 Ottobre 2026
ASI Notizie
Vittime di reato, nasce la Rete multidisciplinare regionale. Cirillo e Lomonaco: «Costo zero, tempo zero» Il guardaroba invisibile in autunno anche il profumo vuole il suo cambio ONU, Ambrosi(FDI): «Albanese, ombre su  2,56 milioni di dollari di sostegni. Interrogazione parlamentare a:Rajani: si usi tutto il peso diplomatico italiano per la rimozione» Fiore(FN): si chiude la storia della clausola antifascista. L'Italia oggi è più libera. Furfaro (Pd): compagnie fanno 6 miliardi di utili, Meloni metta tetto a prezzi e tassi extraprofitti Nuova casa per la cultura e il sociale: LiberVox inaugura la sua sede a Pagani Europa League: Milan ko, Juve fermata in casa dal Rennes.Commento del giornalista Giulio Nardi Sale la tensione tra Haiti ed El Salvador Agricoltura, Tiso(Confeuro) incontra il consigliere Santori: “Ricambio generazionale priorità” Ugl Salute: «errori sanitari, 516 milioni di costi: la vera emergenza è una sanità lasciata senza difesa» Tir, Pavanelli (M5S): Salvini fa il furbo, un miliardo promesso non e’ un miliardo stanziato Vittime di reato, nasce la Rete multidisciplinare regionale. Cirillo e Lomonaco: «Costo zero, tempo zero» Il guardaroba invisibile in autunno anche il profumo vuole il suo cambio ONU, Ambrosi(FDI): «Albanese, ombre su  2,56 milioni di dollari di sostegni. Interrogazione parlamentare a:Rajani: si usi tutto il peso diplomatico italiano per la rimozione» Fiore(FN): si chiude la storia della clausola antifascista. L'Italia oggi è più libera. Furfaro (Pd): compagnie fanno 6 miliardi di utili, Meloni metta tetto a prezzi e tassi extraprofitti Nuova casa per la cultura e il sociale: LiberVox inaugura la sua sede a Pagani Europa League: Milan ko, Juve fermata in casa dal Rennes.Commento del giornalista Giulio Nardi Sale la tensione tra Haiti ed El Salvador Agricoltura, Tiso(Confeuro) incontra il consigliere Santori: “Ricambio generazionale priorità” Ugl Salute: «errori sanitari, 516 milioni di costi: la vera emergenza è una sanità lasciata senza difesa» Tir, Pavanelli (M5S): Salvini fa il furbo, un miliardo promesso non e’ un miliardo stanziato
Politica Nazionale

Bari, Odissea Pronto Soccorso Giovanni Paolo XXIII, l'on. Gemmato interroga il Ministro

Di Redazione ASI 3 Febbraio 2020 – 13:28 1 min di lettura

(ASI) Bari -  Interrogherò il ministro della Salute Roberto Speranza circa le iniziative che intenda adottare per migliorare la situazione dell'Ospedale Giovanni XXIII di Bari e per garantire ai cittadini e ai pazienti i livelli essenziali di assistenza, qualora le notizie comparse sulla stampa siano accertate.

Ho appreso infatti che qualche giorno fa una mamma barese ha atteso oltre cinque ore nel pronto soccorso del Giovanni XXIII per poter far visitare la sua piccola, ed è dovuta andar via senza alcun controllo poiché c'era un solo pediatra per decine e decine di bimbi malati. Confido nella solerzia del ministero, soprattutto considerando il periodo di picco influenzale. Lo dichiara in una nota Marcello Gemmato, deputato pugliese di Fratelli d'Italia e segretario commissione Affari sociali e Sanità alla Camera dei Deputati.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.