(ASI) "Queste le dichiarazioni del virologo Roberto Burioni intervistato da Formigli a margine del servizio Piazza Pulita su La7 di ieri in seconda serata." Queste inopportune dichiarazioni del prof. Burioni sono state rilasciate non prima bensì dopo l'emergenza globale lanciata dall'OMS e la notizia dei due casi in Italia di coronavirus afferenti proprio ad una coppia di cinesi."
Così dichiara in una comunicato il presidente del Partito Animalista Europeo, Stefano Fuccelli. E' grave, inaccettabile ed ingiustificata tale disinformazione su una tematica che riguarda la salute pubblica con elevato rischio di decesso su scala globale. Burioni è stato presentato come uno dei massimi esperti del settore, baluardo contro i ciarlatani e fake news in un programma visto da milioni di cittadini pertanto tale disinformazione, tutt'altro che precauzionale come è d'obbligo in questi casi, potrebbe indurre in comportamenti errati numerosi di loro. Se qualcuno, seguendo le indicazioni del virologo, dovesse contrare il virus cosa farà Burioni, si limiterà a chiedere semplicemente scusa ?. Si dimetta. "
LINK SERVIZIO PIAZZA PULITA DEL 30.01 dal minuto 13:15 https://www.la7.it/piazzapulita/rivedila7/scotta-il-citofono-piazzapulita-puntata-del-30012020-31-01-2020-305026?fbclid=IwAR0dHDYAtK4UjfmdCSv6ARoM0rgxSyxrx-CGp7V-ZlYAEeIQVhz1PdBVPYI
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione dei suoi contenuti. Essi - è bene ribadirlo - rappresentano pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità sono dell'autore delle dichiarazioni e/o di chi ci ha fornito il contenuto. Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento trattato, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.


