Lunedì, 26 Ottobre 2026
ASI Notizie
Società, Tiso(Acc Iniziativa Comune): "Distanza crescente tra politica e vita reale" Brasile: vince Lula ma l’ultra atlantico Bolsonaro non accetta la sconfitta. Vittime di reato, nasce la Rete multidisciplinare regionale. Cirillo e Lomonaco: «Costo zero, tempo zero» Sanità, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Modello One Health approccio innovativo” PAC, De Meo (FI-PPE): “Bene posizione PPE, senza risorse certe nessun sostegno a nuova proposta bilancio UE” Fiore(FN): si chiude la storia della clausola antifascista. L'Italia oggi è più libera. Furfaro (Pd): compagnie fanno 6 miliardi di utili, Meloni metta tetto a prezzi e tassi extraprofitti Nuova casa per la cultura e il sociale: LiberVox inaugura la sua sede a Pagani Europa League: Milan ko, Juve fermata in casa dal Rennes.Commento del giornalista Giulio Nardi Sale la tensione tra Haiti ed El Salvador Agricoltura, Tiso(Confeuro) incontra il consigliere Santori: “Ricambio generazionale priorità” Società, Tiso(Acc Iniziativa Comune): "Distanza crescente tra politica e vita reale" Brasile: vince Lula ma l’ultra atlantico Bolsonaro non accetta la sconfitta. Vittime di reato, nasce la Rete multidisciplinare regionale. Cirillo e Lomonaco: «Costo zero, tempo zero» Sanità, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Modello One Health approccio innovativo” PAC, De Meo (FI-PPE): “Bene posizione PPE, senza risorse certe nessun sostegno a nuova proposta bilancio UE” Fiore(FN): si chiude la storia della clausola antifascista. L'Italia oggi è più libera. Furfaro (Pd): compagnie fanno 6 miliardi di utili, Meloni metta tetto a prezzi e tassi extraprofitti Nuova casa per la cultura e il sociale: LiberVox inaugura la sua sede a Pagani Europa League: Milan ko, Juve fermata in casa dal Rennes.Commento del giornalista Giulio Nardi Sale la tensione tra Haiti ed El Salvador Agricoltura, Tiso(Confeuro) incontra il consigliere Santori: “Ricambio generazionale priorità”
Politica Nazionale

Manovra, Rampelli (VPC-FDI): "Governo ‘stupefacente’ apre alle droghe, per italiani tasse e cannabis"

Di Redazione ASI 13 Dicembre 2019 – 22:45 1 min di lettura

(ASI) “Dopo aver tassato plastica, bevande zuccherate, benzina e gasolio l’esecutivo rossogiallo inserisce la cannabis nel disegno di legge di Bilancio. Attraverso un subemendamento in commissione Bilancio al Senato si stabilisce che con una presenza di principio attivo Thc non superiore allo 0,5% non si potrà parlare di sostanza stupefacente.

Di fatto, si scavalca la sentenza delle Sezioni unite della Cassazione che aveva posto un freno in tal senso e si si autorizza la vendita della cannabis light e la tassazione da applicare ai negozi. Un Governo ‘stupefacente’ che con un emendamento approvato alla chetichella nella notte apre gravemente alle droghe sulla strada della legalizzazione. La droga è droga, sempre. Come Fdi continueremo a dare battaglia su questo tema, in piedi c’è sempre la nostra proposta di legge per la chiusura dei negozi in cui si vendono prodotti contenenti cannabis a basso Thc, ritenuti pericolosi dal Consiglio Superiore di Sanità”.

E’ quanto dichiara in una nota Fabio Rampelli, vicepresidente della Camera e deputato di Fdi

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.