(ASI) “Tutti i leader europei si sono impegnati per un'Europea neutrale dal punto di vista climatico entro il 2050, ad eccezione della Polonia. Spiace constatare che ci sono ancora alcuni Stati che non riconoscono l'emergenza climatica e che addirittura cercano di dilazionare gli impegni con proposte ridicole, come quella di raggiungere la neutralità climatica entro il 2070.
Non vogliamo dilazioni ma proposte immediate e il nostro Governo è in prima fila nella lotta al cambiamento climatico. Nonostante questo abbiamo raggiunto un risultato storico”. così in una nota l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle Eleonora Evi.
“Siamo senza parole davanti alla reazione di Paesi, come la Francia, che continuano a sbandierare slogan sul clima e l'ambiente, e poi minacciano di non firmare l'accordo sul Regolamento sulla finanza sostenibile se progetti di gas ed energia nucleare non vengono etichettati come investimenti verdi. Fin quando non sconfiggiamo la resistenza degli uni e l'ipocrisia degli altri non avremo una politica climatica che sia veramente efficace”, conclude Evi.