(ASI) "Il M5S Milano ha presentato un’interrogazione, a prima firma del consigliere Simone Sollazzo, per far luce sul tragico incidente del 7 dicembre tra un camion Amsa e un filobus Atm.

 

Simone Sollazzo, primo firmatario dell’interrogazione, spiega: ” il tragico incidente del 7 dicembre ha scosso profondamente l’intera città ed essendoci purtroppo anche un morto, il minimo che si possa fare e far luce sulla vicenda e garantire giustizia alla famiglia della vittima.

Nello specifico, chiedo alla Giunta:

- di specificare quali siano reali cause che hanno portato il verificarsi del fatto tragico della mattina del 7 Dicembre in Viale Bezzi. 

- Di specificare quali sono i provvedimenti che verranno presi da Atm e quali saranno le misure di sicurezza da implementare

- Di specificare quali parametri e a quale protocollo specifico debbano attenersi gli autisti nel rispettare tempi di percorrenza senza pregiudicare le normali condizioni di sicurezza per i passeggeri e terzi.

- Di specificare le modalità di esame di idoneità applicate da Atm nella selezione delle figure preposte alla guida delle linee più critiche come i filobus 90 e 91.

- Di specificare chi sono i selezionatori preposti a valutare l'idoneità psicofisica e di esperienza dei candidati per superare la prima selezione per la mansione di conducente tranviario,  filoviario e automobilistico , considerando che fin dal Novembre 2016 sono state scartate centinaia di persone possedenti tutti i normali requisiti e avendo una esperienza pluridecennale.” 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2020 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.