(ASI) "Silvio Berlusconi ha inventato il centrodestra in Italia. La sua visione e la sua azione politica hanno consentito a tante personalita’, fino ad allora ai margini della vita politica del Paese, di assumere incarichi importanti".
Lo ha sottolineato in una dichiarazione il Ministro dell’Istruzione, Maria Stella Gelmini. "Qualcuno in queste ore sbaglia nel non ricordare che se siede ai vertici di regioni e citta’ lo deve in gran parte ai voti personali del presidente Berlusconi. Sbaglia inoltre, ma non e’ un errore nuovo, chi pensa di voler prescindere dalla figura di Berlusconi per costruire un rinnovato centrodestra. Berlusconi e’ il centrodestra e continuera’ a guidare con successo il governo fino al 2013, perche’ cosi’ hanno voluto gli italiani nelle elezioni del 2008".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione