Sabato, 22 Agosto 2026
ASI Notizie
Noi Moderati Di Stefano : Occupazioni abusive ATER: chiarezza immediata dalla Regione Lazio Gasparri: Gratteri sa bene quanto sia importante attività di recupero, legge non consente scarcerazioni di massa Carburanti Appendino (M5S): benzina record che governo valuta "Giorno per giorno", vergogna  MPS, Mazzocchi a Sforzini: “Bene e a decidere se erano gli azionisti e azionisti. Ma vannacci che ne pensa? " Colombo (Fdi): A congresso ostetrici chiedo più attenzione alle madri e meno ideologia, i bambini vengono prima dei desideri degli adulti Agricoltura, Accademia Iniziativa Comune: “Siccità è problema prioritario da risolvere” Cristiano Vignali premiato per la sua promozione -storico-culturale a Ischitella(FG) sul Galgano Ex ilva, Turco (M5S): area a caldo va chiusa, subito tutele per lavoratori e imprese indotto Montepiano, Mazzetti (FI): "Una perla turistica, ma fare di più per valorizzare. Grati a privati che investono e comunità locale" Stop aggressioni al personale Tpl ferroviario e gomma - presidio di protesta e solidarietà. FIT CISL e FAST Umbria - richiesta di avvio tavolo istituzionale Risparmio, Giorgianni (FDI): +181 miliardi dal 2022, fiducia e stabilità rafforzano patrimonio italiani Noi Moderati Di Stefano : Occupazioni abusive ATER: chiarezza immediata dalla Regione Lazio Gasparri: Gratteri sa bene quanto sia importante attività di recupero, legge non consente scarcerazioni di massa Carburanti Appendino (M5S): benzina record che governo valuta "Giorno per giorno", vergogna  MPS, Mazzocchi a Sforzini: “Bene e a decidere se erano gli azionisti e azionisti. Ma vannacci che ne pensa? " Colombo (Fdi): A congresso ostetrici chiedo più attenzione alle madri e meno ideologia, i bambini vengono prima dei desideri degli adulti Agricoltura, Accademia Iniziativa Comune: “Siccità è problema prioritario da risolvere” Cristiano Vignali premiato per la sua promozione -storico-culturale a Ischitella(FG) sul Galgano Ex ilva, Turco (M5S): area a caldo va chiusa, subito tutele per lavoratori e imprese indotto Montepiano, Mazzetti (FI): "Una perla turistica, ma fare di più per valorizzare. Grati a privati che investono e comunità locale" Stop aggressioni al personale Tpl ferroviario e gomma - presidio di protesta e solidarietà. FIT CISL e FAST Umbria - richiesta di avvio tavolo istituzionale Risparmio, Giorgianni (FDI): +181 miliardi dal 2022, fiducia e stabilità rafforzano patrimonio italiani
Politica Nazionale

Umbria, parte la raccolta firme per l’elezione diretta del Presidente della Repubblica

Di Redazione ASI 24 Novembre 2019 – 09:54 1 min di lettura

Emanuele Prisco copyTorgiano, Fratelli d’Italia annuncia le quattro proposte di legge di iniziativa popolare. 'Stop ai senatori a vita'

(ASI) Inizierà nei prossimi giorni, in Umbria, la raccolta firme per le quattro proposte di legge di iniziativa popolare avanzate da Fratelli d’Italia e riguardanti, in particolare, l’elezione diretta del Presidente della Repubblica, l’abolizione dei senatori a vita nominati dal Capo dello Stato, l’introduzione di un tetto massimo alla pressione fiscale nella Costituzione e la supremazia dell’ordinamento giuridico italiano rispetto a quello europeo. E’ stato detto nel corso della riunione che si è svolta stamani a Torgiano alla presenza del deputato Emanuele Prisco ( che è anche responsabile nazionale per le riforme) e degli eletti negli enti locali della provincia di Perugia del partito di Giorgia Meloni. All’incontro erano presenti, tra gli altri, il capogruppo in consiglio provinciale Andrea Lignani Marchesani e il neo consigliere nazionale dell’Anci e responsabile regionale degli enti locali, Alessandro Moio.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.