(ASI) Alessandria - "È scattato questa mattina lo sciopero dei lavoratori della logistica Coop a Tortona a causa di quattro licenziamenti. I lavoratori in questione sono tutti iscritti al sindacato SiCobas, per questo si parla di licenziamenti pretestuosi.
“La Coop che si vanta di attuare politiche etiche nel rispetto dei lavoratori – dicono i lavoratori al picchetto – mentre le condizioni di lavoro in magazzino sono pessime. Veniamo obbligati a lavorare oltre l'orario contrattuale e subiamo continue molestie verbali da parte dei superiori”.
“La Questura di Alessandria, al posto di aiutare gli sfollati e le vittime dell’alluvione – concludono i lavoratori – preferisce occuparsi di far ripartire la consegna delle merci nei supermercati, inviando intere squadre di uomini in tenuta antisommossa”.
Lo comuncica con una nota Lavoratori in Lotta di Alessandria.
* Nota. ASI precisa: la pubblicazione di un articolo in tutte le sezioni del giornale non ne significa necessariamente la condivisione dei contenuti. Essi - è bene ribadirlo - rappresentano pareri, interprestazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, la responsabilità sono dell'autore delle dichiarazioni e/o di chi ci ha fornito il contenuto. Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento trattato, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.