Domenica, 23 Agosto 2026
ASI Notizie
Canili Agnano e Ponticelli, Nappi (Lega): nostre sollecitazioni hanno sortito effetto, ora soluzioni adeguate Giochi del Mediterraneo, Donno (M5S): Meloni non sa cos'è la democrazia,  abituata a salamelecchi giornali e amici Difesa, Bignami (Fdi): solidarietà al colonnello Paglia Municipalità Gasparri(FI): “ lavoriamo ad una norma, il PD non ostacoli una soluzione” Noi Moderati Di Stefano : Occupazioni abusive ATER: chiarezza immediata dalla Regione Lazio MPS, Mazzocchi a Sforzini: “Bene e a decidere se erano gli azionisti e azionisti. Ma vannacci che ne pensa? " Gasparri: Gratteri sa bene quanto sia importante attività di recupero, legge non consente scarcerazioni di massa Carburanti Appendino (M5S): benzina record che governo valuta "Giorno per giorno", vergogna  Migranti. Berrino (FdI): dati Piantedosi smascherano grandi bufale del Pd San Nicola tra Egeo, Dodecaneso e Gargano Sanità e social, Giuliano (UGL):"formare i professionisti è una priorità. servono regole chiare e strumenti adeguati" Canili Agnano e Ponticelli, Nappi (Lega): nostre sollecitazioni hanno sortito effetto, ora soluzioni adeguate Giochi del Mediterraneo, Donno (M5S): Meloni non sa cos'è la democrazia,  abituata a salamelecchi giornali e amici Difesa, Bignami (Fdi): solidarietà al colonnello Paglia Municipalità Gasparri(FI): “ lavoriamo ad una norma, il PD non ostacoli una soluzione” Noi Moderati Di Stefano : Occupazioni abusive ATER: chiarezza immediata dalla Regione Lazio MPS, Mazzocchi a Sforzini: “Bene e a decidere se erano gli azionisti e azionisti. Ma vannacci che ne pensa? " Gasparri: Gratteri sa bene quanto sia importante attività di recupero, legge non consente scarcerazioni di massa Carburanti Appendino (M5S): benzina record che governo valuta "Giorno per giorno", vergogna  Migranti. Berrino (FdI): dati Piantedosi smascherano grandi bufale del Pd San Nicola tra Egeo, Dodecaneso e Gargano Sanità e social, Giuliano (UGL):"formare i professionisti è una priorità. servono regole chiare e strumenti adeguati"
Politica Nazionale

Migranti: Zoffili (Lega), morti Lampedusa. Scritto a Lamorgese: "Riferisca con urgenza a bicamerale Schengen”

Di Redazione ASI 7 Ottobre 2019 – 23:53 1 min di lettura
 
(ASI) Roma - "In seguito alla grave tragedia consumatasi al largo di Lampedusa, da Presidente del Comitato Bicamerale Schengen Europol e Immigrazione oggi ho notificato ufficialmente alla titolare del Viminale, Ministro Lamorgese, la richiesta di riferire con assoluta urgenza in Comitato Bicamerale.CIò  perché sia fatta piena chiarezza sia sulla dinamica dei fatti, sia sulle strategie di medio e lungo periodo per contrastare l'immigrazione clandestina e quindi di anticipare la sua audizione in bicamerale prevista per il prossimo 13 novembre alle 8.30. È in momenti come questi che le Istituzioni devono dimostrare la loro vicinanza ai cittadini e agli enti locali che affrontano in prima linea tutti i disagi e i rischi legati alla recrudescenza degli sbarchi. Anche per questo il prossimo 16 Ottobre una delegazione del Comitato si recherà in visita ufficiale sull'isola per ascoltare di persona le problematiche e dimostrare la vicinanza vera, continuata e tangibile dello Stato. Mi auguro che anche la Ministro Lamorgese vorrà dimostrare la stessa attenzione  comunicando al più presto la sua disponibilità ad anticipare la sua presenza all'audizione del Comitato Schengen". 
 
Così Eugenio Zoffili, deputato Lega e Presidente del Comitato Bicamerale Schengen Europol e immigrazione. 
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.