(ASI) Roma - L'Onorevole Roberto Bagnasco è un deputato di Forza Italia che vanta una grande esperienza politica. Un uomo delle Istituzioni per aver ricoperto in questo ambito diverse cariche, tutte, molto importanti.
Breve Biografia
Roberto Bagnasco nasce a Novi Ligure ma cresce Rapallo, consegue la Laurea in Farmacia presso l'Università degli Studi di Genova.
L'uomo delle Istituzioni e carriera politica
- Nel 1985 scende in politica candidandosi a Consigliere Comunale presso il Comune di Rapallo. Dopo essere eletto verrà nominato Assessore.
- Nel 1995 si candida a Sindaco di Rapallo in quota Forza Italia, venendo eletto al primo turno.
- Nel 1999 si ripresenta alle successive elezioni e viene confermato Sindaco di Rapallo, rimanendo in carica fino al giugno 2004.
- Nel 2002 è eletto Consigliere Provinciale presso la Provincia di Genova dove dal 2002 al 2007 è capogruppo di Forza Italia.
- Nel 2010 è eletto Consigliere Regionale in Liguria nelle liste de il Popolo della Libertà.
- Nel 2018 è eletto deputato alle elezioni politiche del 27 marzo nel collegio uninominale di Genova-Rapallo. Fa parte della Commissione Affari Sociali alla Camera dei Deputati. Ha anche partecipato alle sedute della Commissione Infrastrutture dopo la caduta del Ponte Morandi.
Intervista e tematiche affrontate
All'Onorevole Roberto Bagnasco di Forza Italia abbiamo rivolto diverse domande sulle seguenti tematiche: legge sull' eutanasia, vicenda del ponte Morandi di Genova e la concessione ad Atlantia, l'opportunità della Gronda, situazione interna a Forza Italia, alleanze nel centrodestra in vista delle elezioni regionali della Liguria del 2020 e il giudizio sulle scelte del Presidente della Repubblica Mattarella e sul Governo Conte 2, sistema elettorale.