Mercoledì, 28 Ottobre 2026
ASI Notizie
Passeggiate autunnali piacere per occhi , mente e corpo Ue, Euromò: “Lotta ai mulini a vento contro il cambiamento climatico. Fare di più” Giustizia, Valdegamberi(Futuro Nazionale: «Nessun Tribunale  Religioso può sostituirsi alla giustizia dello Stato» Il guardaroba invisibile in autunno anche il profumo vuole il suo cambio ONU, Ambrosi(FDI): «Albanese, ombre su  2,56 milioni di dollari di sostegni. Interrogazione parlamentare a:Rajani: si usi tutto il peso diplomatico italiano per la rimozione» Plures S.p.A., Mazzetti (FI): "Responsabilità del fallimento è del PD e di Biffoni, inutile eludere con frasi di comodo" Il Campionato attende il derby del sole. Il punto di Sergio Curcio Sanità, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Modello One Health approccio innovativo” PAC, De Meo (FI-PPE): “Bene posizione PPE, senza risorse certe nessun sostegno a nuova proposta bilancio UE” Fiore(FN): si chiude la storia della clausola antifascista. L'Italia oggi è più libera. Furfaro (Pd): compagnie fanno 6 miliardi di utili, Meloni metta tetto a prezzi e tassi extraprofitti Passeggiate autunnali piacere per occhi , mente e corpo Ue, Euromò: “Lotta ai mulini a vento contro il cambiamento climatico. Fare di più” Giustizia, Valdegamberi(Futuro Nazionale: «Nessun Tribunale  Religioso può sostituirsi alla giustizia dello Stato» Il guardaroba invisibile in autunno anche il profumo vuole il suo cambio ONU, Ambrosi(FDI): «Albanese, ombre su  2,56 milioni di dollari di sostegni. Interrogazione parlamentare a:Rajani: si usi tutto il peso diplomatico italiano per la rimozione» Plures S.p.A., Mazzetti (FI): "Responsabilità del fallimento è del PD e di Biffoni, inutile eludere con frasi di comodo" Il Campionato attende il derby del sole. Il punto di Sergio Curcio Sanità, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Modello One Health approccio innovativo” PAC, De Meo (FI-PPE): “Bene posizione PPE, senza risorse certe nessun sostegno a nuova proposta bilancio UE” Fiore(FN): si chiude la storia della clausola antifascista. L'Italia oggi è più libera. Furfaro (Pd): compagnie fanno 6 miliardi di utili, Meloni metta tetto a prezzi e tassi extraprofitti
Politica Nazionale

Governo, Salvini: "Hanno paura di mollare la poltrona. Persone sbagliate, scelte da Parigi e Berlino"

Di Claudia Piagnani 5 Settembre 2019 – 07:07 1 min di lettura

salvini12(ASI) - Queste le parole di Matteo Salvini dopo l'annuncio del nuovo governo Conte: "Un governo nato tra Parigi e Berlino e dalla paura di mollare la poltrona, senza dignità e senza ideali, con persone sbagliate al posto sbagliato.

Lavoriamo come e più di prima, non potranno scappare dal giudizio degli Italiani troppo a lungo: siamo pronti, il tempo è galantuomo, alla fine vinceremo noi". "E' nato il governo, ed abbiamo subito il primo record di Renzi-Di Maio: 21 ministri. Beh, un ministero non si nega a nessuno. Sono orgoglioso e felice che la Lega sia stata volontariamente esclusa da un mercato delle poltrone indegno e vergognoso", ha detto ancora l'ex ministro, che ha voluto ringraziare le forze dell'ordine: "Grazie agli uomini e donne in divisa. a loro dico che il mio non e' un addio, ma un arrivederci a presto".

Anche la presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ha commentato così la nuova squadra: "Il Governo Conte bis è il perfetto prodotto di un’orrenda spartizione di poltrone, e di una tragica, consapevole sottomissione ai diktat dell'Unione Europea e della Bce. Il M5S si accontenta di placare la sua fame di poltrone aumentando i ministeri e mantenendo il dicastero del Lavoro per poter fare propaganda con provvedimenti inutili come il reddito di cittadinanza, ma lascia tutto il vero potere nelle mani del Pd, un partito che gli italiani hanno ripetutamente e sonoramente bocciato in tutte le competizioni elettorali. A partire dall'economia fino ad arrivare all'immigrazione, questo governo farà l'esatto contrario di ciò che la maggioranza degli italiani chiede ma in compenso le consorterie di mezza Europa stanno già festeggiando". Ha dato appuntamento agli elettori per una protesta in piazza Montecitorio il 9 settembre alle 11.

 

Claudia Piagnani - Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.