Mercoledì, 28 Ottobre 2026
ASI Notizie
Venezuela, la Rodríguez invoca l'unità nazionale per difendere la pace Passeggiate autunnali piacere per occhi , mente e corpo Ue, Euromò: “Lotta ai mulini a vento contro il cambiamento climatico. Fare di più” Vittime di reato, nasce la Rete multidisciplinare regionale. Cirillo e Lomonaco: «Costo zero, tempo zero» Il guardaroba invisibile in autunno anche il profumo vuole il suo cambio ONU, Ambrosi(FDI): «Albanese, ombre su  2,56 milioni di dollari di sostegni. Interrogazione parlamentare a:Rajani: si usi tutto il peso diplomatico italiano per la rimozione» Plures S.p.A., Mazzetti (FI): "Responsabilità del fallimento è del PD e di Biffoni, inutile eludere con frasi di comodo" Il Campionato attende il derby del sole. Il punto di Sergio Curcio Sanità, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Modello One Health approccio innovativo” PAC, De Meo (FI-PPE): “Bene posizione PPE, senza risorse certe nessun sostegno a nuova proposta bilancio UE” Fiore(FN): si chiude la storia della clausola antifascista. L'Italia oggi è più libera. Venezuela, la Rodríguez invoca l'unità nazionale per difendere la pace Passeggiate autunnali piacere per occhi , mente e corpo Ue, Euromò: “Lotta ai mulini a vento contro il cambiamento climatico. Fare di più” Vittime di reato, nasce la Rete multidisciplinare regionale. Cirillo e Lomonaco: «Costo zero, tempo zero» Il guardaroba invisibile in autunno anche il profumo vuole il suo cambio ONU, Ambrosi(FDI): «Albanese, ombre su  2,56 milioni di dollari di sostegni. Interrogazione parlamentare a:Rajani: si usi tutto il peso diplomatico italiano per la rimozione» Plures S.p.A., Mazzetti (FI): "Responsabilità del fallimento è del PD e di Biffoni, inutile eludere con frasi di comodo" Il Campionato attende il derby del sole. Il punto di Sergio Curcio Sanità, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Modello One Health approccio innovativo” PAC, De Meo (FI-PPE): “Bene posizione PPE, senza risorse certe nessun sostegno a nuova proposta bilancio UE” Fiore(FN): si chiude la storia della clausola antifascista. L'Italia oggi è più libera.
Politica Nazionale

Primo Ministro ungherese Orban a Matteo Salvini: " la mia altissima stima e la mia gratitudine per tutto il lavoro che Lei ha svolto negli ultimi tempi per l’Italia e per l’intera Europa"

Di Redazione ASI 29 Agosto 2019 – 18:41 1 min di lettura

IMG 4137(ASI) Se Donald Trump ha manifestato la stima per Giuseppe Conte, il Primo Ministro ungherese Viktor Orban l'ho ha fatto attraverso una lettera per il leader della Lega Matteo Salvini. Vi riportiamo per intero  Iil contenunuto della corrispondenza inviata al Ministro dell'Interno Matteo Salvini dall'alto esponente del Governo ungherese.

 

S.E. Sig. Matteo Salvini

Segretario Federale della Lega

Budapest, 29 agosto 2019

Onorevole  Signor Segretario,

Caro Matteo

Colgo l’occasione per esprimere la mia altissima stima e la mia gratitudine per tutto il lavoro che Lei ha svolto negli ultimi tempi per l’Italia e per l’intera Europa, tra cui anche per l’Ungheria.

Posso garantire che noi ungheresi non dimenticheremo mai che è stato Lei il primo leader dell’Europa Occidentale a voler impedire il flusso incontrollabile di immigranti in Europa attraverso il mare Mediterraneo.

Indipendentemente dai futuri sviluppi della politica interna italiana e dal fatto che apparteniamo ai gruppi parlamentari europei  diversi, La consideriamo come un compagno di battaglia nella nostra lotta per fermare l’immigrazione e per preservare il patrimonio cristiano europeo.

Le auguro tanto successo e buona saluto per il Suo lavoro pieno di responsabilità-

Cordiali saluti,

Viktor Orbán

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.