(ASI) “Dopo il salario minimo europeo e gli investimenti green, il programma del nuovo Presidente della Commissione europea Ursula Von der Leyen punta sulla riforma del Patto di Stabilità e crescita che ha ingessato l’economia italiana negli ultimi dieci anni.
Noi lo diciamo da sempre, l’austerity è il grande male di questa Europa e va superata. Il documento allo studio a Bruxelles anticipato dal Financial Times oggi è sicuramente un ottimo punto di partenza e di cambiamento”, così in una nota l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle Piernicola Pedicini.
“Ridiscutere i Trattati dell’UE e il quadro normativo principale è obiettivo indispensabile per assicurare il finanziamento di politiche economiche espansive e finalizzate alla crescita. Il Movimento 5 Stelle porterà al Parlamento europeo la voce dei cittadini che chiedono meno vincoli di bilancio e più investimenti pubblici produttivi e d’impatto sociale. La nostra proposta prevede che i settori coinvolti dalla cosiddetta ‘golden rule’ siano: istruzione, ricerca, salute, sicurezza, infrastrutture”, conclude Pedicini.