Giovedì, 29 Ottobre 2026
ASI Notizie
Agricoltura, Confeuro: "Sostenibilità e superficie biologica, Italia deve fare di più" Agroalimentare. FdI: a lavoro per il futuro dei PAT Manovra: Misiani (PD), manovrina di fine legislatura, misure elettoralistiche Economia, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Salari tra i più bassi: famiglie e pmi in difficoltà” Legge di bilancio, CNA Lombardia: “Energia deve essere la priorità della manovra. Sì a un Fondo per l’autoproduzione da un miliardo l’anno” Venezuela, la Rodríguez invoca l'unità nazionale per difendere la pace Appunti sulla violenza giovanile, sul nichilismo e sul fallimento degli adulti Passeggiate autunnali piacere per occhi , mente e corpo Ue, Euromò: “Lotta ai mulini a vento contro il cambiamento climatico. Fare di più” Giustizia, Valdegamberi(Futuro Nazionale: «Nessun Tribunale  Religioso può sostituirsi alla giustizia dello Stato» Agrifish, Confeuro: “Bene tutela risorse ma incrementare fondi Unity Safety Net” Agricoltura, Confeuro: "Sostenibilità e superficie biologica, Italia deve fare di più" Agroalimentare. FdI: a lavoro per il futuro dei PAT Manovra: Misiani (PD), manovrina di fine legislatura, misure elettoralistiche Economia, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Salari tra i più bassi: famiglie e pmi in difficoltà” Legge di bilancio, CNA Lombardia: “Energia deve essere la priorità della manovra. Sì a un Fondo per l’autoproduzione da un miliardo l’anno” Venezuela, la Rodríguez invoca l'unità nazionale per difendere la pace Appunti sulla violenza giovanile, sul nichilismo e sul fallimento degli adulti Passeggiate autunnali piacere per occhi , mente e corpo Ue, Euromò: “Lotta ai mulini a vento contro il cambiamento climatico. Fare di più” Giustizia, Valdegamberi(Futuro Nazionale: «Nessun Tribunale  Religioso può sostituirsi alla giustizia dello Stato» Agrifish, Confeuro: “Bene tutela risorse ma incrementare fondi Unity Safety Net”
Politica Nazionale

Crisi. Meloni al Presidente della Repubblica: "Andare al voto nel rispetto dell'Art.1 della Costituzione e dare un Governo stabile"

Di Redazione ASI 22 Agosto 2019 – 08:50 1 min di lettura

melonidelegazione(ASI) Abbiamo detto al Presidente della Repubblica  la posizione di Fratelli d'Italia che è quella di sciogliere le Camere per  andare al voto anche nel rispetto dell'articolo 1 della Costituzione in quanto la sovranità appartiene al popolo.

Anche perché gli Italiani vogliono un Governo coeso, forte, autorevole  del consenso, capace di risolvere i problemi del Paese. Non di un Governo eterodiretto da Francia e Germania che non rappresenta la volontà della maggioranza degli italiani. In subordine FDI chiede al Presidente Mattarella di affidare eventualmente l'incarico di formare un Governo ad un esponente del centrodestra.

In caso delle elezioni Fratelli d'Italia si alleerebbe con la formula del centrodestra formata da FDI, Lega e Forza Italia dopo aver  avuto con loro alcuni chiarimenti.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.