Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
L’Italiano Francesco Sismondini rieletto presidente dell’associazione studentesca del PPE Inaugurazione di Exempla, il grand tour del saper fare Campano Rotta balcanica, Stefano Valdegamberi, Maddalena Spagnolo e Danilo Narduzzi (Futuro Nazionale): "Basta demagogia. Il vero colabrodo è il confine di Trieste" Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Argentina, insegnanti in sciopero per salari dignitosi Migranti, Mennuni (FdI): crollo sbarchi risultato governo, Ue segua rotta tracciata dall'Italia Canapa, S. Licheri (M5S): consiglio di stato conferma che dubbi erano fondati, ora regole chiare Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi L’Italiano Francesco Sismondini rieletto presidente dell’associazione studentesca del PPE Inaugurazione di Exempla, il grand tour del saper fare Campano Rotta balcanica, Stefano Valdegamberi, Maddalena Spagnolo e Danilo Narduzzi (Futuro Nazionale): "Basta demagogia. Il vero colabrodo è il confine di Trieste" Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Argentina, insegnanti in sciopero per salari dignitosi Migranti, Mennuni (FdI): crollo sbarchi risultato governo, Ue segua rotta tracciata dall'Italia Canapa, S. Licheri (M5S): consiglio di stato conferma che dubbi erano fondati, ora regole chiare Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi
Politica Nazionale

Piaga-incendi, l’intervento di Forza Nuova Latina e Forza Nuova Monte Lepini: “Il nostro obiettivo è la tutela del territorio”

(ASI) "Non è annuale ma decennale l’incredibile e indecoroso problema degli incendi che si propagano sulla fauna e la flora in provincia di Latina (gli ultimi episodi a Maenza). 

Di Redazione ASI 19 Agosto 2019 – 11:02 1 min di lettura

 Una calamità per i boschi, un continuo e irrisolvibile resoconto per tutta la popolazione. Le proteste della cittadinanza dilagano sempre più ma il problema persiste.

Proprio per questo il movimento politico Forza Nuova intende sollecitare le amministrazioni comunali della provincia di Latina all’uso di strutture più moderne da parte dell’ente preposto, cercando dei rimedi più opportuni per fronteggiare questi incendi incombenti in più zone del territorio di competenza.

Inoltre, interviene il responsabile del movimento dell’area monti Lepini, Gianni Stella: “Invitiamo il comune ad essere più vigile in materia di sicurezza e a tutelare il territorio da eventuali incendi dolosi tramite una più ampia sorveglianza delle forze dell’ordine sul territorio”. 

Continuano Serafino Iannone e Francesco Mastrobattista (Forza Nuova Fondi): ” È soprattutto importante la prevenzione per gli incendi tramite continui accertamenti per la pulizia del sottobosco, la rimozione degli alberi caduti e quindi secchi, la pulizia degli argini stradali dove può essere presente carta e plastica, ma soprattutto la riforestazione delle aree già colpite in precedenza da incendi!” Conclude la nota di Forza Nuova.

 
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.