Giovedì, 29 Ottobre 2026
ASI Notizie
Agricoltura, Confeuro: "Sostenibilità e superficie biologica, Italia deve fare di più" Agroalimentare. FdI: a lavoro per il futuro dei PAT Manovra: Misiani (PD), manovrina di fine legislatura, misure elettoralistiche Economia, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Salari tra i più bassi: famiglie e pmi in difficoltà” Legge di bilancio, CNA Lombardia: “Energia deve essere la priorità della manovra. Sì a un Fondo per l’autoproduzione da un miliardo l’anno” Venezuela, la Rodríguez invoca l'unità nazionale per difendere la pace Appunti sulla violenza giovanile, sul nichilismo e sul fallimento degli adulti Passeggiate autunnali piacere per occhi , mente e corpo Ue, Euromò: “Lotta ai mulini a vento contro il cambiamento climatico. Fare di più” Giustizia, Valdegamberi(Futuro Nazionale: «Nessun Tribunale  Religioso può sostituirsi alla giustizia dello Stato» Agrifish, Confeuro: “Bene tutela risorse ma incrementare fondi Unity Safety Net” Agricoltura, Confeuro: "Sostenibilità e superficie biologica, Italia deve fare di più" Agroalimentare. FdI: a lavoro per il futuro dei PAT Manovra: Misiani (PD), manovrina di fine legislatura, misure elettoralistiche Economia, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Salari tra i più bassi: famiglie e pmi in difficoltà” Legge di bilancio, CNA Lombardia: “Energia deve essere la priorità della manovra. Sì a un Fondo per l’autoproduzione da un miliardo l’anno” Venezuela, la Rodríguez invoca l'unità nazionale per difendere la pace Appunti sulla violenza giovanile, sul nichilismo e sul fallimento degli adulti Passeggiate autunnali piacere per occhi , mente e corpo Ue, Euromò: “Lotta ai mulini a vento contro il cambiamento climatico. Fare di più” Giustizia, Valdegamberi(Futuro Nazionale: «Nessun Tribunale  Religioso può sostituirsi alla giustizia dello Stato» Agrifish, Confeuro: “Bene tutela risorse ma incrementare fondi Unity Safety Net”
Politica Nazionale

Governo, Gava: "Patto della poltrona 5S-Pd deleterio per emergenza rifiuti, farà danni come Raggi a Roma'

Di Redazione ASI 13 Agosto 2019 – 10:41 1 min di lettura
 
(ASI) "Solo l'idea di un patto della poltrona 5 stelle-Pd mette i brividi, sarebbe deleterio per la gestione dell'emergenza rifiuti, basti pensare a cosa ha portato a Roma l'accordo tra la Raggi e il Pd, con un governicchio tra democratici e pentastellati il disastro romano potrebbe replicarsi su scala nazionale".È quanto dichiara in una nota Vannia Gava, Sottosegretario all'Ambiente della Lega. "I 5 Stelle alla guida del Ministero dell'ambiente con Costa hanno saputo dire solo 'no', no all'economia circolare e blocco di tutte le nostre proposte sull'end of waste, no agli impianti, facendo pagare agli italiani gli smaltimenti all'estero, no ai termovalorizzatori che chiudono il cerchio dell'economia circolare. Non vogliamo immaginare cosa altro potrebbe ro combinare con la strategia del 'no' a tutti i costi".
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.