Giovedì, 29 Ottobre 2026
ASI Notizie
Agricoltura, Confeuro: "Sostenibilità e superficie biologica, Italia deve fare di più" Agroalimentare. FdI: a lavoro per il futuro dei PAT Manovra: Misiani (PD), manovrina di fine legislatura, misure elettoralistiche Manovra 2027, ACADI lancia l’allarme: “Con più PREU e proroghe più care si spegne la rete degli apparecchi. Lo Stato rischia di perdere circa 5 miliardi l’anno”. Verso una qualificazione unica per gli appalti europei Economia, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Salari tra i più bassi: famiglie e pmi in difficoltà” Legge di bilancio, CNA Lombardia: “Energia deve essere la priorità della manovra. Sì a un Fondo per l’autoproduzione da un miliardo l’anno” Venezuela, la Rodríguez invoca l'unità nazionale per difendere la pace Appunti sulla violenza giovanile, sul nichilismo e sul fallimento degli adulti Passeggiate autunnali piacere per occhi , mente e corpo Ue, Euromò: “Lotta ai mulini a vento contro il cambiamento climatico. Fare di più” Agricoltura, Confeuro: "Sostenibilità e superficie biologica, Italia deve fare di più" Agroalimentare. FdI: a lavoro per il futuro dei PAT Manovra: Misiani (PD), manovrina di fine legislatura, misure elettoralistiche Manovra 2027, ACADI lancia l’allarme: “Con più PREU e proroghe più care si spegne la rete degli apparecchi. Lo Stato rischia di perdere circa 5 miliardi l’anno”. Verso una qualificazione unica per gli appalti europei Economia, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Salari tra i più bassi: famiglie e pmi in difficoltà” Legge di bilancio, CNA Lombardia: “Energia deve essere la priorità della manovra. Sì a un Fondo per l’autoproduzione da un miliardo l’anno” Venezuela, la Rodríguez invoca l'unità nazionale per difendere la pace Appunti sulla violenza giovanile, sul nichilismo e sul fallimento degli adulti Passeggiate autunnali piacere per occhi , mente e corpo Ue, Euromò: “Lotta ai mulini a vento contro il cambiamento climatico. Fare di più”
Politica Nazionale

Centro: Donzelli (FDI): Sorpresi da parole a Sallusti su Cavesagna

Di Redazione ASI 11 Agosto 2019 – 09:29 1 min di lettura

(ASI) "Siamo rimasti spiacevolmente sorpresi dalle parole del direttore Sallusti che ieri sera durante la trasmissione "In Onda d’estate" ha detto che l’ex presidente dei giovani di Forza Italia Stefano Cavedagna, appena passato con Fratelli d’Italia, è un “bambino imbecille”.

Stefano è un ragazzo laureato con 110 in Relazioni Internazionali, ha un Master in Diplomacy dell’ISPI di Milano e dal 2018 e' ricercatore all’Università di Bologna per il corso di Diritto Europeo. Stefano inoltre, non ha mai nascosto le sue idee neppure in un ambiente rosso come quello dell’Università di Bologna. Fa politica fin da giovanissimo senza avere una poltrona ed era ai vertici dei giovani forzisti dopo aver vinto un congresso interno, prassi non so quanto diffusa in Forza Italia. Confidiamo che quella del direttore sia stata solo una uscita sbagliata, che può capitare a tutti, anche ai migliori ma se cosi non dovesse essere e se nella cerchia berlusconiana continueranno a considerare "bambini imbecilli" tutti i giovani come Cavedagna, noi saremo pronti ad accoglierli tutti. A Stefano giunga la solidarietà mia personale e di Fratelli d'Italia".  Lo dichiara in una noata Giovanni Donzelli, deputato di Fratelli d'Italia e responsabile organizzazione di FDI.

 
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.