Giovedì, 29 Ottobre 2026
ASI Notizie
Agricoltura, Confeuro: "Sostenibilità e superficie biologica, Italia deve fare di più" Agroalimentare. FdI: a lavoro per il futuro dei PAT Manovra: Misiani (PD), manovrina di fine legislatura, misure elettoralistiche La qualificazione degli operatori nel nuovo quadro europeo degli appalti Manovra 2027, ACADI lancia l’allarme: “Con più PREU e proroghe più care si spegne la rete degli apparecchi. Lo Stato rischia di perdere circa 5 miliardi l’anno”. Verso una qualificazione unica per gli appalti europei Economia, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Salari tra i più bassi: famiglie e pmi in difficoltà” Legge di bilancio, CNA Lombardia: “Energia deve essere la priorità della manovra. Sì a un Fondo per l’autoproduzione da un miliardo l’anno” Venezuela, la Rodríguez invoca l'unità nazionale per difendere la pace Appunti sulla violenza giovanile, sul nichilismo e sul fallimento degli adulti Passeggiate autunnali piacere per occhi , mente e corpo Agricoltura, Confeuro: "Sostenibilità e superficie biologica, Italia deve fare di più" Agroalimentare. FdI: a lavoro per il futuro dei PAT Manovra: Misiani (PD), manovrina di fine legislatura, misure elettoralistiche La qualificazione degli operatori nel nuovo quadro europeo degli appalti Manovra 2027, ACADI lancia l’allarme: “Con più PREU e proroghe più care si spegne la rete degli apparecchi. Lo Stato rischia di perdere circa 5 miliardi l’anno”. Verso una qualificazione unica per gli appalti europei Economia, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Salari tra i più bassi: famiglie e pmi in difficoltà” Legge di bilancio, CNA Lombardia: “Energia deve essere la priorità della manovra. Sì a un Fondo per l’autoproduzione da un miliardo l’anno” Venezuela, la Rodríguez invoca l'unità nazionale per difendere la pace Appunti sulla violenza giovanile, sul nichilismo e sul fallimento degli adulti Passeggiate autunnali piacere per occhi , mente e corpo
Politica Nazionale

Segregata e stuprata da ex: Saltamartini, grazie alla Lega ora c'è Codice rosso

Di Redazione ASI 5 Agosto 2019 – 15:38 1 min di lettura
(ASI) Roma - "Per chi rapisce, picchia e stupra le donne ci dovrebbe essere una sola risposta: castrazione chimica e galera a vita. Se poi i responsabili di certi crimini così efferati non sono italiani, ma immigrati clandestini, dovrebbero scontare la pena nel loro Paese di origine.
Grazie alla Lega è comunque operativo il Codice rosso che, in casi come questi, prevede ora pene più severe per i reati sessuali e consente una corsia preferenziale per velocizzare le indagini. Ci auguriamo che almeno di fronte a un incubo come quello vissuto dalla 28enne rapita dal suo ex e costretta a lanciarsi dall'auto in corsa, pur di fuggire e salvarsi dopo tre giorni di violenze carnali, nessun buonista si azzardi a invocare scuse o compassione. Piuttosto, un plauso a tutte quelle persone civili che con grande coraggio hanno difeso la sventurata, mamma di due figli, dalla furia dal suo aguzzino e agli agenti della Polizia di Stato per la cattura di questo individuo che facciamo fatica a definire 'persona'".
Così la deputata della Lega Barbara Saltamartini, presidente della Commissione Attività produttive della Camera.
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.