Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Politica Nazionale

Milano. Cs. Sollazzo (M5S) su chiusura Linate: ci si dimentica dell’impatto ambientale e delle ricadute negative sulla salute dei cittadini

(ASI) Milano - "Nessuno mette in discussione la necessità di migliorare la connessione delle nostre province di Milano e Varese tramite due importanti scali come Linate e Malpensa. Ma a parità di performance si è totalmente dimenticato che l'aumento del traffico aereo e stradale porterà ulteriori effetti a livello ambientale con ricadute sulla salute cittadina dei nove comuni coinvolti.

Di Redazione ASI 15 Luglio 2019 – 17:09 1 min di lettura

 

Milano non può nemmeno prendere con superficialità questa situazione dall'alto della sua quota di maggioranza nella gestione di SEA.

E oltre il danno parliamo anche della beffa da parte di Sea che a titolo di risanamento offre una somma pari a 100.000€ che rappresentano solo lo 0,07% del suo utile.

Se si fosse deciso di arrotondare almeno ad un 1% con un importo pari a 500.000€ e 1 milione si sarebbe potuto avviare uno studio di incidenza e una Vas che avrebbe avviato tutte le mitigazioni necessarie e salvaguardato la salute dei cittadini.

Ci si sta focalizzando solo sul servizio di Sea e i ricavi per i soci azionari senza pensare alla tutela ambientale e salutistica.

Ci vuole una visione più oculata sulle destinazioni delle risorse per trovare un vero punto di accordo" lo dichiara in una nota Simone Sollazzo, consigliere comunale M5S a Milano, intervenendo sulla chiusura di 3 mesi dell’aeroporto di Linate".

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.