(ASI) "Amministratori -vecchi e nuovi- e dirigenti di Fratelli d'Italia hanno risposto all'invito dell'on. Marcello Gemmato, questa mattina, all'Hotel Palace di Bari. L'evento di ringraziamento per il risultato ottenuto alle elezioni Europee (16.225 voti) per Gemmato è stato l'occasione per presentare i due sindaci di FdI neoeletti in provincia di Bari: Giovanni Mastrangelo a Gioia del Colle e Pasquale D'Introno a Corato, che si sono aggiunti ai due sindaci in carica già da qualche anno (Ninni Gemmato a Terlizzi e Francesco De Ruvo a Castellana Grotte).
"Fratelli d'Italia è l'unico partito di centrodestra a contare quattro sindaci in provincia di Bari: in un periodo di sfilacciamento dei partiti, siamo l'unica realtà a crescere e a consolidare la presenza nelle istituzioni, tra consiglieri, assessori e sindaci", lo ha dichiarato Gemmato dal tavolo dei relatori, affiancato dai presidenti provinciali Raimondo Lima (Bat) e Giandomenico Pilolli (Ta), dal consigliere regionale Erio Congedo, dal rieletto e capogruppo al Comune di Bari Filippo Melchiorre e dal sen. Francesco Amoruso. Inevitabile lo sguardo alle regionali: il risultato di Fratelli d'Italia alle europee pone FdI come forza politica centrale per il conseguimento della vittoria anche in Puglia.
È arrivato il momento di girare pagina rispetto a Michele Emiliano e ad un governo PD che per anni hanno disamministrato la Puglia e mortificato l'intera regione in tema -solo per fare un esempio- di Sanità e Agricoltura". Così conclude la nota Fratelli D'Italia.