Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Inaugurazione di Exempla, il grand tour del saper fare Campano Rotta balcanica, Stefano Valdegamberi, Maddalena Spagnolo e Danilo Narduzzi (Futuro Nazionale): "Basta demagogia. Il vero colabrodo è il confine di Trieste" Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Migranti, Mennuni (FdI): crollo sbarchi risultato governo, Ue segua rotta tracciata dall'Italia Canapa, S. Licheri (M5S): consiglio di stato conferma che dubbi erano fondati, ora regole chiare Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Inaugurazione di Exempla, il grand tour del saper fare Campano Rotta balcanica, Stefano Valdegamberi, Maddalena Spagnolo e Danilo Narduzzi (Futuro Nazionale): "Basta demagogia. Il vero colabrodo è il confine di Trieste" Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Migranti, Mennuni (FdI): crollo sbarchi risultato governo, Ue segua rotta tracciata dall'Italia Canapa, S. Licheri (M5S): consiglio di stato conferma che dubbi erano fondati, ora regole chiare Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto
Politica Nazionale

Scippo fondi al Sud, Fitto: "La Lezzi lo scopre ora e chiede scusa? L’ho denunciato pubblicamente 10 giorni fa"

(ASI) “Se il ministro del Sud, Barbara Lezzi, avesse partecipato all’iniziativa dell’ANCE di Lecce sulla strada Maglie-Leuca,10 giorni fa, oppure avesse letto le agenzie o i giornali del giorno dopo o avesse parlato con i rappresentanti del suo partito che pure erano presenti, ed avevano garantito che la avrebbero informata, forse non sarebbe caduta dalle nuvole.

Di Redazione ASI 20 Giugno 2019 – 00:32 1 min di lettura

 

“Che i soldi destinati alle Regioni del Sud rischiavano, ancora una volta, di andare alle Regioni del Nord si sapeva. In quell’incontro l’ho anche denunciato davanti ad una sala piena di rappresentanti istituzionali e delle categorie. In quell’occasione ho messo sull’avviso i presenti (anche del Movimento 5 Stelle) che nel comma 13 dell’articolo 44 del Decreto Legge sulla “Crescita” era prevista la riprogrammazione delle risorse non spese al Sud e che potevano essere riprogettate senza il vincolo di destinazione territoriale introdotto per legge dal governo di centrodestra.

“Per questo faccio appello ai parlamentari meridionali perché si attivino, le rassicurazioni e le scuse del ministro, per quello che è successo, lasciano il tempo che trovano. Anzi, sarebbe più dignitoso per lei se si dimettesse perché paradossalmente ha la delega del Sud!”.

Così in una nota la dichiarazione del Presidente del gruppo ECR-Fratelli d'Italia, Raffaele Fitto.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.