Venerdì, 30 Ottobre 2026
ASI Notizie
Claudio Bazzarri: la sensibilità spigolosa di un amministratore innamorato di Perugia Agricoltura, Confeuro: "Sostenibilità e superficie biologica, Italia deve fare di più" Agroalimentare. FdI: a lavoro per il futuro dei PAT La qualificazione degli operatori nel nuovo quadro europeo degli appalti Manovra 2027, ACADI lancia l’allarme: “Con più PREU e proroghe più care si spegne la rete degli apparecchi. Lo Stato rischia di perdere circa 5 miliardi l’anno”. Verso una qualificazione unica per gli appalti europei Sisma, Santillo (M5S): nelle Marche sistema marcio, Meloni parli ai terremotati Economia, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Salari tra i più bassi: famiglie e pmi in difficoltà” Legge di bilancio, CNA Lombardia: “Energia deve essere la priorità della manovra. Sì a un Fondo per l’autoproduzione da un miliardo l’anno” Venezuela, la Rodríguez invoca l'unità nazionale per difendere la pace Appunti sulla violenza giovanile, sul nichilismo e sul fallimento degli adulti Claudio Bazzarri: la sensibilità spigolosa di un amministratore innamorato di Perugia Agricoltura, Confeuro: "Sostenibilità e superficie biologica, Italia deve fare di più" Agroalimentare. FdI: a lavoro per il futuro dei PAT La qualificazione degli operatori nel nuovo quadro europeo degli appalti Manovra 2027, ACADI lancia l’allarme: “Con più PREU e proroghe più care si spegne la rete degli apparecchi. Lo Stato rischia di perdere circa 5 miliardi l’anno”. Verso una qualificazione unica per gli appalti europei Sisma, Santillo (M5S): nelle Marche sistema marcio, Meloni parli ai terremotati Economia, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Salari tra i più bassi: famiglie e pmi in difficoltà” Legge di bilancio, CNA Lombardia: “Energia deve essere la priorità della manovra. Sì a un Fondo per l’autoproduzione da un miliardo l’anno” Venezuela, la Rodríguez invoca l'unità nazionale per difendere la pace Appunti sulla violenza giovanile, sul nichilismo e sul fallimento degli adulti
Politica Nazionale

Sblocca-Cantieri, Patuanelli (M5S): "Coronato il lavoro di mesi"

Di Redazione ASI 13 Giugno 2019 – 18:07 1 min di lettura

(ASI) Roma - "L'approvazione definitiva del decreto Sblocca-Cantieri rappresenta il coronamento di mesi di lavoro, nei quali ci siamo spesi fortemente per arrivare a quelle semplificazioni non più rinviabili in tema di contratti pubblici.

La quadra trovata, siamo certi, avvantaggerà tutto il paese e darà quella "spinta" economica di cui ha bisogno. Del resto un paese non può essere competitivo se non investe sulle sue infrastrutture. E non ci sarà alcun passo indietro sul fronte della legalità, come in troppi già profetizzano: regolarità delle procedure e crescita economica possono andare di pari passo. Personalmente, sono molto soddisfatto di questa legge che oggi consegniamo agli italiani".  Così Stefano Patuanelli, capogruppo M5S al Senato.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.