Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Politica Nazionale

Elezioni europee. Amsi e Co-mai: "Auspichiamo un’ Europa solidale,umana ,unita con la politica estera,economica e sociale sempre più forte"

(ASI) "Così in una nota le comunità del mondo arabo in Italia(Co-mai), l'associazione medici di origine straniera in Italia (Amsi) e Unione Medica Euro-mediterranea (UMEM) soci fondatori del movimento internazionale Uniti per Unire commentano il risultato delle elezioni europee rispettando la volontà popolare sia in Italia che nei Paesi europei.                                                                                                                                                                                                                          

Di Redazione ASI 27 Maggio 2019 – 15:45 1 min di lettura
Il nostro impegno a favore del dialogo e l'integrazione si intensifica e ribadiamo la nostra proposta per una "legge d'immigrazione  europea"  con il rispetto dei diritti e doveri e gli accordi bilaterali con i paesi di origine dei migranti garantendo la sicurezza a tutti,dichiara il Fondatore dell'Amsi e Co-mai Foad Aodi che non nasconde la sua preoccupazione per l'aumento di espisodi di discriminazione e slogan anti migranti sia in Italia che in Europa durante la campagna elettorale.
L'italia é  un grande paese civile democratico ,laico e mai razzista,invitiamo tutti i politici a dare messaggi costruttivi e dialogati per l'interesse di tutti ,italiani e di origine straniera senza distinzione in categorie di preferenza, di serie A e B , distinzioni religiose  o utilizzando le religioni e i simboli religiosi per fini politici  conclude Aodi con l'augurio che questa Europa faccia finalmente una svolta politica e concreta a favore dei ponti e contro i muri ,a favore del dialogo contro le paure e i pregiudizi,a favore dell'integrazione contro l'immigrazione irregolare,il mercato degli esseri umani e poter trovare soluzioni politiche per la stabilizzazione della  Libia ,Siria ,Yemen e il processo di pace tra Israele e la Palestina e combattere la fame nel mondo.".
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.