Martedì, 18 Agosto 2026
ASI Notizie
Rinnovabili, Pavanelli(M5S): governo Scarica i suoi fallimenti sulle Regioni  Caldo : Coldiretti, dal ragnetto rosso al coleottero giapponese S.O.S insetti nei campi  Gasparri: ricordiamo 80 anni dopo tragedia di Vergarolla Grecia 2026: la ripresa è reale ma non uniforme Ue, lettera aperta di Euromò: “No rassegnazione, più partecipazione collettiva” Gnam Tour, seconda puntata: Il Panettone dell'estate, la ghiottoneria napoletana di ferragosto. Incendi, Costa(M5S): "Il governo scopre il clima ad agosto e lascia il paese con quindici Canadair Migranti. Ferro-Kelany (Fdi), Lampedusa torna a cittadini. Con sinistre sarebbe come Ceuta Gasparri: solidarietà a agente polizia penitenziaria, sostenere azione di chi agisce dalla parte della legge Castelli: applaudiamo il Governatore Fontana che prende posizione ed esprime il malessere della nostra gente Argentina, popolazione contro Milei ed in difesa delle risorse naturali Rinnovabili, Pavanelli(M5S): governo Scarica i suoi fallimenti sulle Regioni  Caldo : Coldiretti, dal ragnetto rosso al coleottero giapponese S.O.S insetti nei campi  Gasparri: ricordiamo 80 anni dopo tragedia di Vergarolla Grecia 2026: la ripresa è reale ma non uniforme Ue, lettera aperta di Euromò: “No rassegnazione, più partecipazione collettiva” Gnam Tour, seconda puntata: Il Panettone dell'estate, la ghiottoneria napoletana di ferragosto. Incendi, Costa(M5S): "Il governo scopre il clima ad agosto e lascia il paese con quindici Canadair Migranti. Ferro-Kelany (Fdi), Lampedusa torna a cittadini. Con sinistre sarebbe come Ceuta Gasparri: solidarietà a agente polizia penitenziaria, sostenere azione di chi agisce dalla parte della legge Castelli: applaudiamo il Governatore Fontana che prende posizione ed esprime il malessere della nostra gente Argentina, popolazione contro Milei ed in difesa delle risorse naturali
Politica Nazionale

Sardegna: Zoffili (Lega): Emergenza telefonica: isola sì, isolati no. Lettera ai Ministri  

Di Redazione ASI 27 Marzo 2019 – 23:36 1 min di lettura

(ASI) Roma - "A fronte della drammatica situazione che riguarda l'assenza di copertura telefonica in molte aree della Sardegna, con tutti i conseguenti rischi per l'incolumità dei cittadini residenti, sia in termini di accesso ai servizi di pronto intervento, sia nella gestione ordinaria delle criticità che possono interessare i territori, insieme al collega De Martini ho presentato negli ultimi mesi tre interrogazioni parlamentari indirizzate al Ministro dello Sviluppo Di Maio e al titolare del Viminale Ministro dell'Interno Matteo Salvini, affinché si possa al più presto porre rimedio a questa grave lacuna infrastrutturale.

Sono sicuro che, come dimostrato fin dall'insediamento di questo Esecutivo, capace grazie soprattutto all'impegno del titolare del Viminale, di arginare quasi a livello zero gli sbarchi sulle coste sarde e di risolvere la difficile vertenza riguardante le lotte dei pastori, presto anche il dossier telecomunicazioni sarà preso in esame nell'ottica di connettere pienamente la Sardegna al resto del Paese, in una prospettiva di crescita che la agganci agli standard europei. Per questo, d'accordo con il neo Presidente della Regione Solinas, ho indirizzato una lettera ieri ai titolari dei dicasteri competenti, nella certezza che il filo di fiducia tra i sardi e questo Governo presto assumerà i contorni tangibili di opere in corso, perché sia chiaro una volta per tutti che nel terzo millennio essere un’isola non equivale ad essere isolati".

Così Eugenio Zoffili, deputato e coordinatore Lega Sardegna.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.