(ASI) Roma - “Sull’ex Ilva il Ministero dell’Ambiente ha dato la sua piena disponibilità a rivedere l’AIA, l’autorizzazione di impatto ambientale. Per fare questo abbiamo bisogno che anche la Regione Puglia faccia la sua parte.
Così come ha fatto la Regione Liguria, chiediamo al governatore Emiliano di redigere quanto prima un nuovo Piano di Risanamento della Qualità dell’Aria. Questo non è il tempo delle fazioni politiche, ma è il tempo della cooperazione.
Lo abbiamo sempre detto: la salute dei cittadini deve essere al centro dell’agenda politica, di qualsiasi sia il colore del partito".
La nota è della senatrice M5s e capogruppo in commissione ambiente al Senato, Patty L'Abbate.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione