(ASI) “L’intervista di 2 giorni fa a Macron è stata semplicemente imbarazzante. Fabio Fazio ha offerto al presidente della Repubblica francese un palcoscenico politico senza avere gli adeguati strumenti culturali per vivacizzare quello che di fatto è stato un monologo. Vedere l’impaccio dell’intervistatore di fronte ai temi affrontati dal presidente francese sui quali si limitava ad annuire è stato davvero penoso. Purtroppo l’inginocchiatoio era ampiamente previsto”.
È quanto ha dichiarato il vicepresidente della Camera dei deputati Fabio Rampelli di Fratelli d’Italia.
“Nel corso dell’intervista - ha aggiunto - abbiamo appreso che il presidente della Repubblica francese Macron sta organizzando un evento internazionale per il 500^ anniversario della morte del genio italiano Leonardo da Vinci al quale ha invitato il presidente Mattarella”.
“Leonardo Da Vinci diventa dunque francese?… Sarebbe a questo punto utile sapere se il Governo italiano ha intenzione di celebrare adeguatamente il toscano padre della scienza moderna.
Aspettiamo che il ministro dei Beni Culturali Alberto Bonisoli risponda alle sollecitazione del deputato di FDI Federico Mollicone.
La distrazione dimostrata con qui, anche dall’ex ministro Franceschini rischia di consegnare simbolicamente Leonardo alla Francia, questione né auspicata né tollerabile”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione