Martedì, 15 Settembre 2026
ASI Notizie
Squarta (FdI) replica a Zingaretti. "Con Proietti l'Umbria è tornata indietro" Paraguay, raggiunto accordo con medici che sospendo lo sciopero Premio Luchetta, il reporter perugino Fabio Polese tra i finalisti Fiore (FN): "6mila firme per fermare Forza Nuova. Non ci riusciranno"  Birra del Borgo, Ottaviani (Lega): "AB Inbev ascolti il territorio, ci sono investitori pronti a rilanciare" Meloni rassicura la maggioranza: niente corsa al voto, la legislatura può arrivare al 2027 Ue, Tiso(Euromò): “Europa cambi passo: la sicurezza non può attendere i veti” Ex Ilva, Turco: «Una legge speciale per Taranto con accordo di programma, stop ai licenziamenti e 8 miliardi per la riconversione» Bologna. Bignami (FDI): Lepore cerca nemici, ma il degrado è davanti agli influencer" Bolivia, possibile proroga per lo stato di emergenza Riso, Confeuro: “Filiera in difficolta tra crisi climatica e importazione selvaggia” Squarta (FdI) replica a Zingaretti. "Con Proietti l'Umbria è tornata indietro" Paraguay, raggiunto accordo con medici che sospendo lo sciopero Premio Luchetta, il reporter perugino Fabio Polese tra i finalisti Fiore (FN): "6mila firme per fermare Forza Nuova. Non ci riusciranno"  Birra del Borgo, Ottaviani (Lega): "AB Inbev ascolti il territorio, ci sono investitori pronti a rilanciare" Meloni rassicura la maggioranza: niente corsa al voto, la legislatura può arrivare al 2027 Ue, Tiso(Euromò): “Europa cambi passo: la sicurezza non può attendere i veti” Ex Ilva, Turco: «Una legge speciale per Taranto con accordo di programma, stop ai licenziamenti e 8 miliardi per la riconversione» Bologna. Bignami (FDI): Lepore cerca nemici, ma il degrado è davanti agli influencer" Bolivia, possibile proroga per lo stato di emergenza Riso, Confeuro: “Filiera in difficolta tra crisi climatica e importazione selvaggia”
Politica Nazionale

Alfano (PDL): D'accordo con Napolitano sull'attenzione alle parti sociali

Di Redazione ASI 29 Luglio 2011 – 13:11 1 min di lettura
(ASI) "Quando il Capo dello Stato indica una politica debole e divisa , descrive un rischio da non sottovalutare, e che tutti gli attori politici e istituzionali sono chiamati a contrastare". Lo ha affermato in una nota il segretario del Pdl, Angelino Alfano, che ha osservato: "Il PDL si muovera’ a tutto campo: sostenendo e sollecitando l’azione riformatrice del Governo, non smettendo di cercare il confronto parlamentare con l’opposizione che finora lo ha sistematicamente rifiutato, dedicando attenzione vera e non rituale alle proposte delle parti sociali, che intendiamo coinvolgere in una discussione serrata, a partire dalla necessaria accelerazione liberale in economia. Ovviamente tutto deve avvenire nel rispetto della fisiologia democratica e degli elettori: la cornice e’ quindi quella del diritto-dovere di governare dell’esecutivo scelto dagli italiani nel 2008 e tuttora legittimato da una consistente base parlamentare, fino alla scadenza naturale della legislatura".
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.