Venerdì, 30 Ottobre 2026
ASI Notizie
Forza Nuova annuncia il 5° Congresso Nazionale a Roma il 23 e 24 gennaio 2027: "30 anni con il popolo, contro il potere. Serie A: Inter e Juve all’esame di Milan e Napoli. Il punto di Sergio Curcio Gesenu a Ecomondo 2026: a Rimini dal 3 al 6 novembre con un programma ricco di eventi e uno stand completamente rinnovato La qualificazione degli operatori nel nuovo quadro europeo degli appalti Manovra 2027, ACADI lancia l’allarme: “Con più PREU e proroghe più care si spegne la rete degli apparecchi. Lo Stato rischia di perdere circa 5 miliardi l’anno”. Agricoltura, Confeuro: "Sostenibilità e superficie biologica, Italia deve fare di più" Agroalimentare. FdI: a lavoro per il futuro dei PAT Manovra: Misiani (PD), manovrina di fine legislatura, misure elettoralistiche Manovra, Ottaviani: pensioni e flat tax, voce della Lega arrivata forte e chiara Verso una qualificazione unica per gli appalti europei Vigili del Fuoco, Prisco: "ok delle commissioni parlamentari alla riforma, ora il passaggio in cdm. avanti anche con il contratto 25-27" Forza Nuova annuncia il 5° Congresso Nazionale a Roma il 23 e 24 gennaio 2027: "30 anni con il popolo, contro il potere. Serie A: Inter e Juve all’esame di Milan e Napoli. Il punto di Sergio Curcio Gesenu a Ecomondo 2026: a Rimini dal 3 al 6 novembre con un programma ricco di eventi e uno stand completamente rinnovato La qualificazione degli operatori nel nuovo quadro europeo degli appalti Manovra 2027, ACADI lancia l’allarme: “Con più PREU e proroghe più care si spegne la rete degli apparecchi. Lo Stato rischia di perdere circa 5 miliardi l’anno”. Agricoltura, Confeuro: "Sostenibilità e superficie biologica, Italia deve fare di più" Agroalimentare. FdI: a lavoro per il futuro dei PAT Manovra: Misiani (PD), manovrina di fine legislatura, misure elettoralistiche Manovra, Ottaviani: pensioni e flat tax, voce della Lega arrivata forte e chiara Verso una qualificazione unica per gli appalti europei Vigili del Fuoco, Prisco: "ok delle commissioni parlamentari alla riforma, ora il passaggio in cdm. avanti anche con il contratto 25-27"
Politica Nazionale

Difesa, Fiano: "Tofalo si dimetta subito, indegno e inadeguato a ruolo"

Di Redazione ASI 23 Febbraio 2019 – 03:12 1 min di lettura

fico 675 copy copy(ASI) "Il sottosegretario Tofalo deve rassegnare già oggi le sue dimissioni. Il suo video offende le istituzioni, le donne e gli uomini del nostro esercito e i loro rappresentanti, ai quali va la nostra totale stima e solidarietà. L'uso di Hitler è semplicemente vomitevole e rappresenta un affronto alla storia repubblicana e ai valori delle nostre forze armate. Purtroppo giocare con la storia e con  la verità è prassi non nuova nella narrazione dei 5 Stelle.

Infatti  non si sono fatti scrupolo di  farlo con la tragica scritta che campeggiava sull'ingresso di Auschwitz, ne esprimendo  comprensione per  le ragioni degli stragisti del Daesh. Tralasciando Grillo che sosteneva come Bin Laden fosse stato mal tradotto. Qui siamo difronte ad una inadeguatezza sconcertante, una assoluta e totale mancanza di rispetto del ruolo e della funzione propria e di coloro che sono stati vilipesi con un video osceno. Tofalo si dimetta subito, perché un simile personaggio è del tutto inadeguato rispetto al ruolo ricoperto".  Dichiarazione di Manuele Fiano, parlamentare del PD.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.