Lunedì, 24 Agosto 2026
ASI Notizie
Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Iran - Usa preparano una stretta senza precedenti: nel mirino anche i partner commerciali Caro carburanti, Schlein sfida il governo: «Tassare subito gli extraprofitti energetici» Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Caldo: Coldiretti, boom agrigelaterie, dalla stalla al cono Prato, Mazzetti (FI): "Giusto fare chiarezza su Piscina Iolo, solidale con Targetti" Caserta, Zinzi (Lega): "Omicidio Guido è orrore, tolleranza zero contro violenza e degrado" Nuovo Codice della Strada, il MIT: nessuna limitazione per gli ultra ottantacinquenni nel testo finale Canili Agnano e Ponticelli, Nappi (Lega): nostre sollecitazioni hanno sortito effetto, ora soluzioni adeguate Municipalità Gasparri(FI): “ lavoriamo ad una norma, il PD non ostacoli una soluzione” Giochi del Mediterraneo, Donno (M5S): Meloni non sa cos'è la democrazia,  abituata a salamelecchi giornali e amici Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Iran - Usa preparano una stretta senza precedenti: nel mirino anche i partner commerciali Caro carburanti, Schlein sfida il governo: «Tassare subito gli extraprofitti energetici» Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Caldo: Coldiretti, boom agrigelaterie, dalla stalla al cono Prato, Mazzetti (FI): "Giusto fare chiarezza su Piscina Iolo, solidale con Targetti" Caserta, Zinzi (Lega): "Omicidio Guido è orrore, tolleranza zero contro violenza e degrado" Nuovo Codice della Strada, il MIT: nessuna limitazione per gli ultra ottantacinquenni nel testo finale Canili Agnano e Ponticelli, Nappi (Lega): nostre sollecitazioni hanno sortito effetto, ora soluzioni adeguate Municipalità Gasparri(FI): “ lavoriamo ad una norma, il PD non ostacoli una soluzione” Giochi del Mediterraneo, Donno (M5S): Meloni non sa cos'è la democrazia,  abituata a salamelecchi giornali e amici
Politica Nazionale

Boom colture nella Piana del Sele, il presidente della commissione Agricoltura Gallinella: “Virtuoso esempio di compatibilità tra sviluppo economico ed ambiente”

Di Redazione ASI 21 Febbraio 2019 – 12:58 1 min di lettura

gallinella3(ASI) Roma – “Nel Destra Sele si vive un esempio di compatibilità tra sviluppo economico ed ambiente ed i consorzi di bonifica ne sono un elemento determinante per ristabilire l’equilibrio dell’intero ecosistema”.

È quanto afferma il presidente della commissione Agricoltura, Filippo Gallinella alla presentazione del libro ‘Alimentazione e colture nella Piana del Sele. Il Consorzio di Bonifica Destra Sele per l’equilibrio dell’ecosistema’, tenutasi alla Camera dei deputati. “Grazie agli interventi del Consorzio di Bonifica – prosegue Gallinella – è stato infatti possibile immaginare e conseguire un tale traguardo, che vede non solo il riconoscimento dell’origine geografica della particolare coltura della rucola, ma anche innovazione del prodotto e raggiungimento di più ampie fasce di consumatori: tutto ciò, ha permesso anche di rendere fertile e agibile il contesto rurale e negli anni preparare le basi per gli agricoltori, affinché potessero affrontare con successo e competitività le sfide che l’agricoltura di impresa pone con sempre maggiore peso. Dobbiamo puntare su questo se vogliamo che l’agricoltura fornisca reddito gli operatori e, allo stesso tempo, far sì che un corretto uso dell'acqua rimanga una condizione necessaria non sindacabile. In qualità di presidente di commissione – conclude Gallinella – metterò a disposizione tutti gli strumenti necessari, affinché esempi virtuosi come quello intrapreso dal Consorzio di Bonifica Destra Sele, diventino un modello da cui partire per rilanciare il settore”.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.