Venerdì, 30 Ottobre 2026
ASI Notizie
Forza Nuova annuncia il 5° Congresso Nazionale a Roma il 23 e 24 gennaio 2027: "30 anni con il popolo, contro il potere. Serie A: Inter e Juve all’esame di Milan e Napoli. Il punto di Sergio Curcio Gesenu a Ecomondo 2026: a Rimini dal 3 al 6 novembre con un programma ricco di eventi e uno stand completamente rinnovato La qualificazione degli operatori nel nuovo quadro europeo degli appalti Manovra 2027, ACADI lancia l’allarme: “Con più PREU e proroghe più care si spegne la rete degli apparecchi. Lo Stato rischia di perdere circa 5 miliardi l’anno”. Agricoltura, Confeuro: "Sostenibilità e superficie biologica, Italia deve fare di più" Agroalimentare. FdI: a lavoro per il futuro dei PAT Manovra: Misiani (PD), manovrina di fine legislatura, misure elettoralistiche Manovra, Ottaviani: pensioni e flat tax, voce della Lega arrivata forte e chiara Verso una qualificazione unica per gli appalti europei Vigili del Fuoco, Prisco: "ok delle commissioni parlamentari alla riforma, ora il passaggio in cdm. avanti anche con il contratto 25-27" Forza Nuova annuncia il 5° Congresso Nazionale a Roma il 23 e 24 gennaio 2027: "30 anni con il popolo, contro il potere. Serie A: Inter e Juve all’esame di Milan e Napoli. Il punto di Sergio Curcio Gesenu a Ecomondo 2026: a Rimini dal 3 al 6 novembre con un programma ricco di eventi e uno stand completamente rinnovato La qualificazione degli operatori nel nuovo quadro europeo degli appalti Manovra 2027, ACADI lancia l’allarme: “Con più PREU e proroghe più care si spegne la rete degli apparecchi. Lo Stato rischia di perdere circa 5 miliardi l’anno”. Agricoltura, Confeuro: "Sostenibilità e superficie biologica, Italia deve fare di più" Agroalimentare. FdI: a lavoro per il futuro dei PAT Manovra: Misiani (PD), manovrina di fine legislatura, misure elettoralistiche Manovra, Ottaviani: pensioni e flat tax, voce della Lega arrivata forte e chiara Verso una qualificazione unica per gli appalti europei Vigili del Fuoco, Prisco: "ok delle commissioni parlamentari alla riforma, ora il passaggio in cdm. avanti anche con il contratto 25-27"
Politica Nazionale

UE, Corrao (M5S) Verhofstadt pagato da multinazionali per dare del burattino a chi rappresenta i cittadini

Di Redazione ASI 13 Febbraio 2019 – 16:03 1 min di lettura

Ignazio Corrao(ASI) “Non puoi essere al servizio dei cittadini e contemporaneamente essere pagato dalle multinazionali. Questo gigantesco conflitto di interessi deve finire. Come dimostra uno studio commissionato da tre ONG europee Friends of the earth Europe, Corporate Europe Observatory e LobbyControl, Verhofstadt fa parte di ben sette fra Comitati e consigli di amministrazione, incarichi che gli portano in tasca un reddito complessivo non inferiore a 12.003 euro al mese, inclusi i compensi che provengono da due grandi società belghe, Exmar e Sofina. Quest’ultima è cliente del gigante energetico francese GDF-Suez, la multinazionale del cibo Danone e la catena di grande distribuzione belga Colruyt. Per chi lavora davvero Verhofstadt?” si chiede l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle Ignazio Corrao.


“Le sue parole di ieri in aula sono state oltraggiose nei confronti del popolo italiano. Ed è una vergogna che il Presidente del Parlamento europeo Tajani abbia gestito in modo così scialbo il dibattito consentendo, inoltre, ai deputati del Pd di mettere in scena un vergognoso teatrino anti-italiano che getta discredito all’immagine del nostro Paese, che è anche il loro”, conclude Corrao.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.