Cinghiali. R.Mussolini (Lista Civica “Con Giorgia”):" Partita petizione. Insieme a ratti, altra emergenza cittadina incalzante"
(ASI) Roma – «I cinghiali? Simpatici animaletti da cortile, almeno per la Raggi. E’ per questo motivo che non mi stupirei affatto se, che dopo aver pensato di sopperire alle carenze della Giunta nella gestione del verde con il supporto delle pecore tosa-erba, finisse con il chiedere, per la raccolta dell’umido, il contributo degli ungolati, attirati nel centro abitato dalla presenza su strada di scarti alimentari e organici.
Probabilmente, insomma, sto facendo un torto alla Sindaca, ma non riesco a trascurare un’emergenza, sempre più incalzante non solo nell’area più a nord di Roma. Per arginare questo fenomeno, che comporta un pericolo concreto per la sicurezza, la salute e l’incolumità dei cittadini, come già annunciato, ho fatto partire una petizione popolare con la quale chiederemo all’Amministrazione l’adozione di misure utili ad arginare questo pericolo, pur preservando la salute di questi animali. Mi aspetto provvedimenti efficaci e un tavolo di controllo sull’attuazione degli stessi. Prima che l’emergenza diventi davvero insostenibile».
Così Rachele Mussolini, consigliere comunale della lista civica Con Giorgia e Vice Presidente della Commissione Controllo, Garanzia e Trasparenza di Roma Capitale.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.